La Fiera del Bimbo 2012
Ieri giornata dedicata al mestiere di genitore. Sono andato a Bimbinfiera, l’esposizione dedicata ai prodotti e servizi per i bimbi. La Fiera è organizzata da RCS Mediagroup ed è itinerante. Le prossime tappe saranno Milano, Bari e Roma. Qui per tutte le info.
Ero stato anche alla scorsa edizione, prima che Avril nascesse e non ho voluto mancare neppure quest’anno. Sono tornato a casa con così tante cose utili e gadgets che, devo dire, il prezzo del biglietto (già scontato grazie ai buoni recuperati in farmacia e negozi specializzati) è stato completamente ripagato. Ecco l’esterno della Fiera di Bolzano. Non è molto grande, però c’è tutto quel che serve.
All’ingresso, un enorme faccione attendeva genitori e bimbi al seguito.
Già da fuori si potevano apprezzare i vari giochi collocati nella parte esterna della fiera.
Ecco lo spazio ricreativo della Chicco.
Lo stand della Mam, marca che ho adottato sin dall’inizio della mia avventura di papà. Ne parlavo qui e qui.
La saletta dove si tenevano i corsi Mam rivolti ai neo genitori. Molto interessante.
I fantastici prodotti Noukie’s. Anche di questi avevo già parlato. Ma quest’anno sono nati nuovi personaggi riconoscibili dai colori rosa spento e azzurro carta da zucchero. Sono Victor e Lucien, rispettivamente un cavallo e un drago.
Inutile dire che son bellissimi e morbissimi.
Ecco invece il palchetto con gli spettacolini dei burattini Bauli. Un successone tra i bambini!
Lo spazio ludico di Chicco per i più piccoli con la possibilità di provare tutti i giochi fatti apposta per loro. Si potevano anche acquistare con una buona percentuale di sconto.
Una delle carrozzine più glamour dell’intera fiera. E’ della Cam ed è tutta glitterata di strass.
Il mitico Bimbi.
C’era anche la Felicetti, noto pastificio della Val di Fiemme, che omaggiava i genitori con una pasta appositamente pensata per i più piccoli.
Spazio anche alla golosità.
Le Haribò alla frutta non le avevo mai viste!
Ed ecco quello che ho portato a casa. Il sacchetto di benvenuto in fiera includeva un libro Chicco molto bello, una confezione di Napisan una di salviettine Huggies e un libricino con nozioni e suggerimenti.
Riviste omaggio a chi lasciava nominativi per ricevere campioni omaggio a casa. In regalo anche un mouse pad porta foto.
Nello spazio Hipp, ottima azienda tedesca che fa prodotti eccezionali e che consiglio vivamente, era possibile far pranzare il proprio piccolo con i prodotti offerti da loro. Alla fine, potevi prendere anche altri prodotti da portarti a casa.
Allo stand dell’AIO, Associazione Italiana Odontoiatri, mi hanno caricato di cose, compreso un bel metro da muro della Disney.
L’area fasciatoi era sponsorizzata Huggies. Se avevi bisogno di cambiare il pargoletto, bastava entrare e servirsi di tutti i pannolini che volevi. Alla fine, i pannolini da piscina in omaggio.
Altri omaggi: una confezione di pasta Felicetti per bimbi, un biberon Step Up Chicco, un software per creare il proprio album fotografico e farlo poi stampare sul web (ma io ho già il mio iPhoto su Mac).
Ho fatto anche alcuni piccoli acquisti. Un biberon pensato apposta per iniziare a far bere la piccola Avril. Lei morsica lo speciale beccuccio e l’acqua scende nella misura in cui viene premuto il beccuccio stesso che tra l’altro è anti-goccia.
Piccoli giochini per la sabbia.
Completino Chicco regalato dalla nonna.
Arrivederci alla prossima edizione!