Apple introducing
Salve gente! Questa sera Apple ha sfornato una serie di novità mica da poco: un keynote con tanta roba come da tempo non se ne vedeva. Vediamo cosa è uscito. Iniziamo con l’oggetto forse più atteso e chiacchierato. E’ arrivato tra noi iPad mini! Sta in una mano e ha la stessa risoluzione dell’iPad normale.
Il video di presentazione di iPad mini.
Lo spot del nuovo iPad mini.
Il lancio di iPad mini in Italia è previsto per il 2 novembre a partire da 329 euro.
Incredibilmente, dopo aver lanciato solo questa primavera l’iPad 3, Apple aggiorna pesantemente ancora il suo tablet, rendendolo più potente, con nuova fotocamera, hi-fi raddoppiato e connettore Lightning. I prezzi rimangono gli stessi.
Poi sono finalmente arrivati i nuovi fiammanti iMac! Che meravigliaaaa!! Guardate quanto son sottili!
Come avete potuto notare, non c’è più il lettore ottico per DVD e CD. E così, dopo essere stata la prima a eliminare i floppy, Apple elimina pure i DVD. Ma niente paura: per chi ne sentisse la mancanza o volesse masterizzare dati ancora su DVD, ecco un superdrive esterno targato Apple a 79 euro. Il superdrive non ha alimentatore e si collega al mac con un unico cavo USB.
I nuovi iMac arriveranno a partire da novembre il 21,5 pollici (da 1379 euro), e a partire da dicembre i 27 pollici (da 1899 euro).
Apple ha anche lanciato il nuovo Macbook pro da 13 pollici con retina display che va ad affiancare il 15 pollici già presentato tempo fa.
Ecco il video di presentazione del nuovo Macbook pro 13 pollici.
E sono stati aggiornati anche i mac mini. Ora anche in versione server.
E infine è stata presentata anche la nuova app iBooks aggiornabile da subito gratuitamente su tutti i dispositivi mobili Apple.
Per la prima volta ho potuto vedere un keynote dalla mia TV di casa con Apple TV in diretta streaming. Nel frattempo seguivo le notizie col macbook su Engadget. E’ stata un’esperienza spettacolare. Speriamo d’ora in poi sia sempre così.