“Few words”, l’impressionante film di Candide Thovex
Esce oggi “Few words”, il film di quel pazzo folgorato di Candide Thovex, che per chi non lo sapesse è il più grande e famoso sciatore freestyle in circolazione al mondo. Il film sarà visibile solo in pochissime sale e solo nel circuito “The space cinema”, ma noi abbiamo la possibilità di vedere il trailer.
Prima di lasciarvi alla visione, vi ragguaglio un pochino sul film. Il lungometraggio è stato girato tra Canada, Stati Uniti, Austria, Francia e Svizzera e racconta le epiche discese di Candide Thovex attraverso riprese che definire spettacolari è quantomeno riduttivo. Candide mostra davvero un talento e un coraggio fuori dal comune, coraggio che comunque nella sua carriera non gli ha evitato molti traumi e incidenti (ha le ginocchia costellate di fratture e le vertebre lombari in briciole) Nel vedere il trailer non ho potuto fare a meno di apprezzare le bellissime immagini montane, gli scorci innevati e le asprissime guglie, che riprese con l’elicottero hanno un fascino incredibile.
Rimango però un po’ sempre infastidito da come questi sciatori senza paura, sfregino la natura incuranti di ecosistemi, animali, ed eventuali valanghe o slavine. Ma Candide, giura di aver girato sempre nel pieno rispetto della natura. Voglio credergli. In ogni caso, un grande coraggio davvero. Eccovi il bellissimo trailer.
Vi lascio con un intervista a Candide e alcune sue immagini.