Class action contro i fabbricanti di lucine dell’albero di Natale

Dicembre 13, 2012 0 Di Momo

IMG 1038

Sarebbe proprio da fare!! Lo vedete quello in foto? È il classico impianto di lucine per l’albero di Natale. È il terzo che butto solo quest’anno. Ne ho altri due uguali dove a funzionare sono solo metà delle luci.
Non sapete quante volte ho maledetto chi costruisce questi aggeggi infernali assolutamente scadenti e che durano da Natale a S. Stefano. È proprio il caso di dirlo!
La cosa ancor più sconvolgente è che ormai in commercio si trovano solo queste schifezze, le quali una volta guaste le puoi buttare completamente in pattumiera.
Sono un dolce ricordo quegli impianti di lucine dove se si bruciava una lampadina, c’era il ricambio nel sacchettino e tempo 20 secondi avevi il tuo impianto come nuovo e a costo zero!!! Ora invece, se una merdosissima lucina decide di non andare più, ti si fotte metà dell’impianto insieme a lei e tu rimani al buio. Sistematicamente ciò avviene appena hai finito di fare l’albero e vorresti con tutto il cuore passare direttamente a Ferragosto senza passare dal via. A completare il meraviglioso quadretto, parliamo anche della scatolina malefica con il comando per cambiare il gioco di luci. È fatta in modo tale che se spegni l’albero, si smemorizza tutto. Così se avevi 5 impianti dell’albero impostati su lucine fisse, dopo lo spegnimento ti ritroverai con un albero stroboscopico. Complimenti alle cose Made in china!