Sirmione
Buonasera gente, è iniziata l’estate lì da voi o ancora fa finta? Qui in Val di Fiemme, devo dire che ci sta provando. Oggi è stata una bella giornata anche se ancora un po’ fresca (temperatura massima 22 gradi). Io però oggi ci sono stato ben poco in valle, perché sono andato a oltre 160 km da casa: Sirmione. Non ero mai stato in questa cittadina sorta su una penisola meravigliosa del lago di Garda che si protende all’interno del lago per oltre 4 km, e devo dire che mi è molto piaciuta. Guardiamo insieme alcune immagini.
Oggi a Sirmione era una bellissima giornata con punte di 31 gradi. Anche la gente in giro era parecchia. Eccoci alla porta di ingresso del centro storico (il castello scaligero) che ho scoperto essere praticamente tutto pedonale.
Una splendida fioritura di Buganvilla viola.
Gli alberi di oleandro.
Il lungo lago.
Bimbi rischiano la vita stuzzicando dei cigni.
In acqua ci sono certi pesciazzi…
Immagini un po’ bucoliche.
Le acque limpide del lago nella zona in cui viene fatta la presa delle famose acque termali di Sirmione (ergo: puzza di zolfo).
Alcuni bagnanti sfidano le temperature molto fresche dell’acqua del lago.
Albergo a 5 stelle di Sirmione.
All’ombra del castello si dipanano piccole viuzze piene zeppe di fantastiche gelaterie.
Spinto da una golosità pazzesca, mi sono preso un cono con cialda farcita al cioccolato e granella e due palline di gelato. Quando mi hanno consegnato il cono non ci volevo credere: era enorme!! Guardate questa signora che faccia fa guardando il cono 3 gusti che ha appena acquistato.
Concludo le foto di questa bella giornata con questa barca avvistata vicino al castello, la quale esprime tutto il mio pensiero su Sirmione e sull’idea che mi ero fatto della città.
Buon inizio di luglio a tutti quanti!