Apple introducing
E alla fine è andato tutto come previsto. Apple questa sera ha annunciato al mondo i nuovi iPhone 5c, gli iPhone 5s, (in arrivo dal 20 settembre ma non in Italia), e l’uscita del nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili iOS 7 per il 18 settembre gratuitamente per tutti. Vediamo le immagini delle novità presentate. Iniziamo da iPhone 5C, l’iPhone in policarbonato in 5 colorazioni.
Il video di presentazione.
Apple ha pensato di associare allo smartphone una custodia forata nel retro per dare vita a giochi di colore tra la scocca dell’iPhone e la custodia stessa.
Passiamo ad iPhone 5s, presentato in tre colorazioni: oro, argento e grigio siderale.
Tra le novità di rilievo, il nuovo potente processore A7 a 64 bit (primo smartphone al mondo ad avere questa architettura), nuova fotocamera con doppio flash a luce calda e fredda
Sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali incastonato nel tasto home, che Apple ha chiamato Touch ID
Questo permetterà di sbloccare l’iPhone senza password o pin di sicurezza. Ma sarà utilissimo anche per gli acquisti nell’iTunes Store, App store e iBook Store senza inserire password.
Le impronte vengono lette in qualsiasi senso venga appoggiato il dito. E’ possibile scegliere il dito che più preferiamo e abilitare anche più persone allo sblocco tramite impronta.
Vediamo questo interessantissimo video sulla tecnologia del lettore di impronte Apple.
Nuove anche le elegantissime custodie in pelle e fodera interna in microfibra.
E’ stato poi confermato il lancio del nuovo iOS 7 il 18 settembre. Altra bella novità, da oggi le App produttive di Apple, leggi Pages, Keynote, Numbers, Iphoto, iMovie, saranno gratuite sia per iPhone che per iPad.
Insomma tante belle novità che spingono ancora più su l’asticella della corsa allo smartphone più bello e tecnologico del mondo. Iphone 5c e 5s arriveranno il 20 settembre in vari paesi del mondo (i pre-ordini dei nuovi iPhone potranno esser fatti dal 13 settembre) ma non in Italia. Il lancio da noi deve essere ancora annunciato. Il nuovo sistema operativo invece, arriverà per tutti tra 8 giorni. Gratuitamente.