Sondaggio verde

Luglio 29, 2009 0 Di wp_14635186

Chiedo aiuto anche al vostro gusto estetico per arrivare ad una decisione che non è delle più semplici. Devo sostituire i due cespugli di Ligustrum Jonandrum (li vedete nella foto qui sopra) costati ben 65 euro cad. perchè per la seconda volta non hanno retto il lungo freddo invernale. E’ anche capibile, una pianta in vaso è più soggetta alle temperature rigide ed è anche complicato bagnare quando il terreno è tutto un blocco di marmo. Così i colpi di secco sono sempre in agguato da dicembre fino a marzo. Ho quindi pensato di comprare qualcosa di artificiale, così non mi danno più l’anima.
Il fatto è che la scelta in giro è vasta e i vasi compresi di cespuglio, non costano proprio due lire.
Guardando le cose che ora vi propongo, pensate che visto che cambio, l’idea è quella di acquistare anche un vaso importante, che arredi. Calcolate anche che la mia casa è in stile Country inglese e che i muri fuori dalla porta sono bianchi, e che l’interno della casa è tutto sui toni del panna, marrone, nocciola.
Ecco cosa ho trovato:Prezzi: Vaso grande 110 euro, vaso piccolo 69 euro. Palla verde piccola 59 euro, palla verde grande 171 euro.
Vaso: 129 euro. Palla verde piccola 59 euro.
Vaso 65 euro. Palla verde piccola 59 euro.
Vaso grande tondo 84 euro, vaso medio tondo 55 euro, vaso grande quadrato 119 euro, vaso piccolo quadrato 86 euro. Palla verde grande 171 euro, palla verde piccola 59 euro.
Vaso: 97 euro.
Vaso 171 euro.
Vaso: 164 euro.
Attendo le vostre preferenze nei commenti, ma anche segnalazioni su dove possa trovare le stesse cose o simili, a prezzi inferiori. 🙂