Sono stato frainteso!
Avevo già parlato (male) di lui qui quando aveva fatto la pipì fuori dal vasino in una delle ultime puntate di XFactor facendo una magra figura barbina. Sono costretto a tornare sul personaggio di nuovo, perchè è stato frainteso, modo di dire sempre più comune nel mondo dei vips e non, che viene usato quando si sa di averla fatta grossa ma ormai è troppo tardi.
Ecco il passaggio dell’intervista che sarà pubblicata su Max in edicola a partire dal 4 febbraio 2010 e concordata da Morgan con il suo consenso, con tanto di foto fatte appositamente per l’occasione.
«Il fatto che me ne vada da X Factor alla fine toglierà un peso di dosso a tutti. La tv è fatta da gente cattiva. Tipo la De Filippi»
«Cattiveria intesa come sete di potere, di numeri, di soldi e pubblicità. Un capitalismo sfrenato che ha perso di vista qualsiasi senso dell’esistere. Ha fatto cose cattive anche contro di me, lo sai? Ora che Berlusconi ha infarcito la Rai di scagnozzi, la De Filippi comanda pure lì».
«Tornare a X Factor? Solo se accetteranno la mia richiesta: voglio essere sia giudice che direttore artistico. Ma credo che sia una proposta a perdere. Io sono un artista, e quindi ingestibile. Loro non vogliono artisti. Sono gente di potere».
«La gente parla di me perché sono aperto, e così si sentono in diritto di non rispettare la mia privacy».
«La droga? Apre i sensi a chi li ha già sviluppati, e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. La uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi (modalità di assunzione nota come crack, ndr) perché non ho voglia di tirare su l’intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura. Io non ho mai conosciuto nessuno che ci sta dentro come me a farsi le basi. Ti sembro uno schizzato? Ne faccio un uso quotidiano e regolare».
«Il suicidio di mio padre? Lasciamolo in pace… Mi dispiace tanto, poverino… è stata la depressione, problemi di soldi. Sicuramente la depressione è nata quel giorno. E anche la mia follia».
«Sai cosa mi salva veramente? Mangio un sacco di frutta…».
Ora Morgan rischia tanto: l’esclusione dalla gara del Festival di Sanremo, gli introiti del mancato lancio del disco, la faccia e chi più ne ha più ne metta.
Ma lui, ragazzi, è stato frainteso. Quindi quello che avete letto è una favola. Quella del coniglio bianco e di Alice nel paese delle meraviglie. Bah.
EDIT DELLE 11.30: Morgan è stato escluso dal Festival di Sanremo. Immagino sarà incazzato come una biscia. Ocio ad andargli vicino!
(TPP) 20 minuti