7 giugno 2010. Arriva il nuovo iPhone 4G?
L’annuncio è di pochi minuti fa: la WWDC, la Conferenza mondiale degli sviluppatori Apple, si terrà dal 7 giugno 2010 fino all’11 giugno 2010.
E’ probabilmente in questa occasione che Steve Jobs lancerà la quarta generazione (da qui la sigla 4G) del cellulare Apple, oramai mezzo svelato dall’incredibile vicenda che vi ho raccontato nei giorni scorsi e di cui avevo scritto le conclusioni possibili.
Il tipo di Gizmodo sta passando ore non troppo piacevoli ultimamente, e dopo essersi visto sequestrare computer e hard disk dal suo appartamento a causa di una denuncia ufficiale di Apple alle forze dell’ordine, ora attende di capire quanto gli costerà la bravata commessa a metà marzo: aver svelato al mondo intero come sarà il nuovo iPhone targato Apple, grazie all’incauto acquisto di un oggetto (l’iPhone) sottratto al legittimo proprietario. Il reato contestato è ricettazione.
Ecco la lettera ufficiale con la quale Apple ha obbligato Gizmodo a restituire il cellulare “rubato”.
Mi sa che Apple farà la voce grossa con questo tizio, anche perchè Gizmodo ha già dei precedenti negativi con la società di Cupertino: sempre sul loro sito erano state scitte notizie false sulla salute di Jobs non molto tempo fa, costringendo Apple a fare delle secche smentite.
Comunque, il 7 giugno preparatevi perchè potrebbe essere la volta buona per scoprire come sarà il prossimo iPhone e che caratteristiche rivoluzionarie avrà. Apple cambierà qualcosa dopo essere stata scoperta da Gizmodo?
Per partecipare alla “4 giorni targata Apple” gli sviluppatori dovranno sborsare 1600 dollaroni e dovranno anche fare in fretta, perchè solitamente i posti vanno a ruba in un attimo.