Italia ai mondiali (2). Poteva andare meglio

Giugno 20, 2010 0 Di wp_14635186

Certo, col pareggio non si va da nessuna parte, ma siamo ancora lì, siamo ancora vivi e possiamo ancora tranquillamente qualificarci e addirittura arrivare primi nel nostro girone. Devono però cambiare un pò di cose: deve sparire il timore reverenziale che ancora aleggia tra i piedi dei nostri giocatori, deve aumentare la velocità e la decisione in fase d’attacco, deve aumentare la cattiveria.
In questo momento sento tanto la mancanza di giocatori come Del Piero, Totti, giocatori di peso che con un guizzo ti risolvono le partite.
L’italia di questo mondiale mi sembra giovane, ben messa fisicamente, ma fatta di molti gregari e pochi veri campioni, orfani anche del miglior portiere del mondo.
Bravo Montolivo, bravo Zambrotta, e anche Iaquinta. Un pò meno Cannavaro non decisissimo nell’azione del gol neo zelandese.
Insomma ragazzi, giovedì pomeriggio durante Italia Slovacchia, dovunque voi siate, fate il tifo, esponete le bandiere e soffiate sulle vostre vuvuzela virtuali. Niente è ancora perduto.