X Factor 2010

Settembre 8, 2010 0 Di wp_14635186

Dovete sapere che un bravo Art director deve saper mettere il naso un po’ ovunque, sui giornali maschili o femminili che siano, in tv, al cinema, a teatro, nei musei, alle mostre, in libreria, sul web e chissà dove altro. Questo perchè un buon art deve sempre essere aggiornato sulle tendenze, sui linguaggi e sui fenomeni di costume, soprattutto se riguardano la massa.
Ecco perchè ieri ho visto la prima puntata di X Factor. Le curiosità erano parecchie: vedere i nuovi giudici all’opera, soprattutto Elio e la sua imprevedibilità, monitorare i 12 concorrenti in gara, gustarmi Katy Perry presente come ospite e ammirare il bel faccino di Anna Tatangelo.
Devo dire che la puntata mi è piaciuta, anche se alcune cose le cambierei al volo: lo speaker che annuncia i cantanti che non si può sentire, un Facchinetti un po’ meno urlante, le grafiche sui ledwall un po’ più attuali. Penso che seguirò ancora X Factor, anche se solitamente sono un fan della sponda opposta (Amici).

Naturalmente non sono d’accordo con l’eliminazione della prima concorrente Alessandra, a mio modo di vedere molto brava e comunicativa. Non vedo l’ora di vedere altre performance del folle Nevruz, di riascoltare Davide, veramente molto bravo (e anche carino con stuoli di ragazzine che già l’adorano), di capire dove può arrivare Stefano, che non riesce quasi a parlare dall’accentuata balbuzie che ha, ma quando inizia a cantare sparisce completamente. E voi, per chi fate il tifo?