Ho visto uno gnomo nel bosco!
Finalmente ho la possibilità di postare le foto fatte ieri. Intorno alle 12 sono partito da casa diretto al Maso Tito per mangiare un buon tagliere di speck. Dopo il pranzo ho voluto fare una passeggiata nei boschi circostanti. Mai e poi mai avrei pensato di ritornare alla macchina un’ora dopo così sconvolto.
Mi sono diretto in un vicino bosco di larici
e mi ricordo di aver immortalato alcuni scorci carini con il sole (poco) che filtrava tra le nuvole e gli alberi.
Dopo diversi minuti mi sono ritrovato in una zona piuttosto isolata
e avevo la netta sensazione di non essere solo, sensazione che non ho mai avuto così forte.
Non ci ho badato molto e mi sono concentrato su alcune radici molto belle
Ad un certo punto però, ho sentito un verso. Dirvi che tipo di verso fosse è veramente difficile. Sembrava una specie di “Gnec” fatto da un piccolo animale. Un suono piuttosto soffocato ma abbastanza vicino. Mi sono guardato intorno ma nulla. Il cuore ha iniziato ad accelerare, ma come ipnotizzato ho fatto ancora qualche scatto e questo è l’ultimo che ricordi con una certa lucidità.
Si perchè dopo venti secondi circa ho sentito un fruscio distinto e limpido dietro di me. Mi sono girato e d’istinto ho fatto questa foto
Quando l’ho fatta ero sicurissimo che dentro l’inquadratura ci fosse una sagoma, qualcosa di non normale. Ma poi rivedendola sulla digitale non ho visto nulla. E’ stato rialzando gli occhi dal display della digitale che ho visto un piccolo essere mezzo nascosto tra gli alberi. Il tempo di prender atto che ero terrorizzato e ho iniziato a scattare foto in quella direzione. Della decina di scatti che ho fatto si salvano solo questi.
Mi ricordo di aver corso per una decina di passi nella sua direzione, ma poi di aver drasticamente cambiato strada per paura. Ero solo e il buio stava arrivando. Prima di mettere via la digitale perchè non cascasse, ho fatto quest’ultimo scatto e lui era lì tra quegli alberi ma nella foto non si vede assolutamente nulla, lo so.
Io però vi giuro che quello che ho visto era alto circa 25 cm e assomigliava maledettamente ad una cosa che ho visto tra i miei libri in soggiorno, questo: