Sul Gardeccia per Wouter Weylandt
Domani si parte. Alle 8 circa sarò in viaggio verso il Catinaccio, ai piedi del quale si concluderà la 15° tappa del Giro d’Italia. Vado anche e soprattutto per ricordare Wouter, il ragazzo belga di 27 anni tragicamente deceduto alla terza tappa del Giro d’Italia ancora in corso.
Al mio zaino sarà appeso questo cartello formato A3 che ho fatto in settimana.
108 è il numero di iscrizione di Wouter a questo giro d’Italia. Dopo la sua scomparsa, ad ogni curva di questo 94° Giro d’Italia sono comparsi decine, centinaia di cartelli con scritto “108 presente”, proprio per ricordate Weylandt. Io sicuramente non sarò da meno. L’emozione sarà forte, ne sono sicuro.
Penso fisserò il cartello con un cordino. Ho messo anche delle stecche rigide per rinforzare, deve durare per tutto il giorno, anche perchè domani ho intenzione di fare un’escursione in zona prima di attendere l’arrivo dei corridori previsto intorno alle 16,30-17.
Questa è la zona di arrivo come si presenta oggi. La neve per fortuna se n’è andata.
Ecco la classifica aggiornata ad oggi.
Speriamo nella clemenza del tempo. E’ prevista una giornata discreta ma con possibili temporali sparsi. Queste sono alcune immagini della tappa di ieri, Spilimbergo – Grossglockner (AUS).
Cercherò di fare foto curiose e interessanti per farvi sentire sul posto, anche se sul posto non c’eravate. Se volete un vademecum ufficiale del Giro, scaricate il Garibaldi, un PDF di 219 pagine con la spiegazione di tutto, ma proprio tutto ciò che c’è da sapere su questo 94° Giro d’Italia. A domani, gente.