L’efficacissimo spot Renault per la gamma ZE
L’agenzia parigina Publicis Conseil firma la bellissima campagna internazionale per la gamma di auto elettriche Renault ZE. Lo spot da 60 secondi, diretto dal regista Dougal Wilson, mostra una serie di oggetti che si utilizzano quotidianamente (dal frullatore all’asciugacapelli, dal computer alla tv) alimentati a benzina anziché a elettricità. Alla fine, la domanda finale: Sei già passato all’elettrico per tante cose, perché non farlo anche per viaggiare? Invariato il pay off: Renault, Drive the change.
Lo spot è in onda on air inizialmente in Italia e Francia, poi sarà la volta di Israele e Australia, mentre in UK e nel resto del mondo la campagna sarà in onda da settembre. La creatività è firmata dal chief creative officer Olivier Altmann, dall’art director Benedicte Potel e dal copywriter Thierry Lebec. Casa di produzione: Premiere Heure. Pianifica OMD.
La convinzione di Renault è che l’automobile debba adattarsi alle persone e all’ ambiente. Ecco perché Renault si
impegna a rendere la mobilità sostenibile accessibile a tutti.
Il progresso nella tecnologia impone un nuovo modo di guidare,
Renault si propone di accompagnare i propri clienti in questo epocale cambiamento.
Oltre che per un evidente e positivo impatto sull’ambiente, Renault ha voluto costruire una gamma di veicoli elettrici che fosse anche accessibile, divertente e pratica.
Entro la fine del 2012, Renault proporrà una gamma completa di veicoli elettrici:
– Twizy, la divertente citycar a due posti
– Fluence Z.E., l’elegante berlina
– Kangoo Z.E., la soluzione pratica per i professionisti e le aziende
– ZOE Preview, la berlina compatta
La gamma Renault ZE rappresenta una vera svolta nel settore automobilistico, oltre che l’espressione stessa della filosofia di Renault.