30 giorni al Big Bang
Il borsone è pronto, non si sa mai. Si, perchè tra un mese esatto (giorno più, giorno meno) diventerò papà e il mio piccolo universo personale e vitale, si espanderà di 1000 volte, come in un vero e proprio Big Bang. Non sarà più la stessa cosa stare qui sul pianeta Terra con una figlia tutta mia da crescere e accudire. Che brividi ragazzi! La sensazione è fortissima e l’eccitazione anche. Attendiamo questo momento da molti giorni, anche se devo dire che questi mesi sono letteralmente volati. Tra visite, esami, ecografie e acquisti, siamo arrivati quasi alla fine e nemmeno mi sono accorto. La cameretta è ancora sottosopra ma presto sarà finita o quasi (arriverà un post tutto dedicato all’argomento). La scadenza del parto è quindi fissata per il 12 agosto 2011, anche se la data potrebbe variare molto, come è noto. Un leone quindi, una piccola leonessa a cui insegneremo ad usare gli artigli ma anche a far le fusa, al momento opportuno. Molti di voi mi hanno chiesto lumi sul nome: è tutto già deciso da almeno 6 mesi. Ero sicurissimo sul nome femminile, molto meno su quello maschile, ma poi ci ha pensato madre natura a dissipare i dubbi quando, alla fine di marzo, abbiamo scoperto che era una bimba.
Le caratteristiche del nome erano chiare nella mia testa da subito:
• Nome corto
• Non storpiabile in brutti diminutivi
• Non popolare ma al contrario creativo e accattivante, ma senza esagerare
Un nome simpatico, estroverso, che dia l’idea di una persona particolare, fuori dal comune. Con queste premesse, potete capire anche voi che non chiamerò mai mia figlia Maria, Cristina o Elena. Quando abbiamo deciso il nome, alle caratteristiche che ho appena elencato, se ne sono aggiunte altre, addirittura forse più importanti delle prime. E da quel momento non abbiamo più avuto esitazioni. Forse questo nome sarà un piccolo trauma per i nonni e gli zii che magari si aspettano un nome classico, ma sono sicuro che questa scelta convincerà subito anche loro. La mia popina sarà speciale e con quel nome lo sarà ancora di più. Avrà una luce particolare in mezzo agli altri bimbi e io ne andrò molto orgoglioso. Saprete il nome il giorno stesso della nascita.
Ma ora è tempo di tototutina!
Ho deciso di aprire un sondaggio divertente e semplicissimo. Non dovrete far altro che guardare la sfilata di tutine, body e accessori che si sono accumulati in questi mesi, tra regali e acquisti, e giudicare quello che vi colpisce maggiormente per forma, aspetto o colore. Dai risultati capirò quali sono le tendenze e i gusti che vanno per la maggiore. Segnatevi quindi il numero della foto dell’oggetto e votate. A fine post dove troverete il riquadro da compilare. Partiamo.
LOTTO 1
LOTTO 2
LOTTO 3
LOTTO 4
LOTTO 5
LOTTO 6
LOTTO 7
LOTTO 8
LOTTO 9
LOTTO 10
LOTTO 11
LOTTO 12
LOTTO 13
LOTTO 14
LOTTO 15
LOTTO 16
LOTTO 17
LOTTO 18
LOTTO 19
LOTTO 20
LOTTO 21
LOTTO 22
LOTTO 23
LOTTO 24
LOTTO 25
LOTTO 26
LOTTO 27
LOTTO 28
LOTTO 29
LOTTO 30
A comporre questa lunga carrellata, capi delle seguenti marche: OVS industry, H&M, Z-enfant, Chicco, Ferli, Disney, Benetton, Prenatal.
E ora votate il vostro capo preferito. Potete scegliere anche più di un lotto.