Caldo ferragosto per Apple Italia! Arriva il 6° applestore, quello di Firenze.
Eh, vabbè, ma allora me lo fate apposta! Sabato questo, 13 agosto 2011 alle ore 9, viene inaugurato l’Applestore di Firenze, presso il Centro Commerciale “I Gigli” a Campo Bisenzio, il sesto negozio Apple ufficiale su suolo italiano. Saranno distribuite come sempre 1000 t-shirt ai primi mille che varcheranno la soglia del negozio.
Naturalmente io non mi posso muovere da casa perché sto aspettando che nasca qualcuno (!). E così dopo aver saltato il 2 luglio l’apertura dell’Applestore di Rozzano per un impegno improrogabile (fotografo ad un matrimonio), salterò anche questa inaugurazione con mio grande rammarico. Il dispiacere c’è soprattutto per la scelta della data dell’inaugurazione che secondo me è del tutto scellerata. Ma come si fa ad inaugurare un Applestore il 13 agosto, oltretutto di sabato, quando sulle strade ci sarà un carnaio mai visto? Non si poteva aspettare l’inizio di settembre? Che pensano alla Apple, che la gente si presenti con ombrellone sotto il braccio, secchiello in mano e ghiacciolo mezzo sciolto nell’altra? La settimana di ferragosto per l’italiano medio è intoccabile. E che cavolo! 🙂
Forse Apple vuole accelerare i tempi ed essere pronta con più negozi possibili entro il periodo natalizio. E’ infatti notizia di ieri, l’apertura di un Applestore nel centro di Torino in Via Roma angolo Via Bertola, dove ora sorge una libreria Mondadori. Eccola qui sotto.
Zona di altissimo passaggio e che farà assomigliare questo Applestore a quello aperto in Regent Street a Londra (qui sotto).
Questi Applestore stanno veramente spuntando come i funghi! La cartina degli Applestore italiani quindi, sabato prossimo sarebbe da aggiornare così:
Elenco presenze alle inaugurazioni Apple in Italia:
Roma RomaEst (31.3.07): assente
Milano Carugate (5.9.09): presente
Torino Grugliasco (18.9.10): presente
Bergamo Oriocenter (25.9.10): presente
Rozzano Fiordaliso (2.7.11): assente
Firenze Campo Bisenzio (13.8.11) assente