Girl panic. I duran’s diventano super modelle!
Ai Duran’s son sempre piaciute le belle donne, quelle appariscenti, con lunghe gambe e abiti succinti, basta ricordare video come “Girl on film” o “The chauffeur“. E allora non stupisce quello che sono riusciti a combinare in collaborazione con la rivista Harper’s Bazaar (edizione inglese), gli stilisti Dolce & Gabbana e gli sponsor Swarovsky Elements e Louis Vuitton. Hanno chiamato 5 super modelle per girare uno short-movie del loro singolo “Girl panic!” contenuto nell’ultimo album “All you need is now” che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico per tutto l’anno. E quando dico super modelle sto parlando di Naomi Campbell, Cindy Crawford, Eva Herzigova, Helena Christensen e Yasmin Le Bon, quest’ultima moglie di Simon Le Bon. Eccole riunite nella copertina di Bazaar che ha suggellato il progetto.
La prima grande impresa è stata proprio far combinare i tempi delle 5 ragazze, visto il lavoro che fanno, e farle trovare tutte per un giorno a Londra presso il favoloso Hotel Savoy. Nel divertente cortometraggio c’è un’inedito scambio di ruoli: i Duran’s si divertono a fare chi il cameriere, chi il fotografo, chi il giornalista e chi il concierge. Anche gli stilisti Dolce & Gabbana fanno un cameo all’interno del video,
il quale è ricco di dettagli che faranno impazzire gli appassionati degli universi moda e musica. Dicevamo dello scambio di ruoli: le 5 super ragazze interpretano la band inglese nella loro tipica giornata: sveglia alle 11.40, after dinner movimentato, interviste, servizi fotografici, spostamenti su auto di lusso per Londra, feste e concerti live tra la calca dei fans.
Naomi impersona Simon Le bon, il quale dopo i gravi problemi alla voce avuti la scorsa estate, ha ricominciato a cantare. Simon si era danneggiato i muscoli che controllano le corde vocali durante uno show a Cannes, nel maggio scorso, con temporanea perdita di una parte della sua estensione vocale. L’infortunio di Simon aveva costretto i Duran Duran a cancellare l’intero tour europeo (incluse le 3 date italiane). Sottoposto a opportuna fisioterapia e a un trattamento rigoroso, LeBon ha avuto un recupero pressocché totale. “Ora mi sento di nuovo invincibile” ha dichiarato in occasione del suo 53° compleanno il 27 ottobre 2011.
Eva Herzigova fa Nick Rhodes
Cindy Crawford è John Taylor,
Helena Christensen è Roger Taylor
mentre Yasmine Le Bon si è scelta il ruolo di Andy Taylor che però non fa più parte della band da un bel po’ (è sempre stato la testa calda del gruppo).
Il video è diretto da Jonas Akerlund che ha lavorato con un casino di star della musica, Lady Gaga e Britney Spears comprese. Un gran bel lavoro per 9.35 minuti di divertimento puro. Guardiamoci il video!
E questo è il making of.
Alcune immagini prese dal video.