Il nuovo iPad Air
L’altro giorno ci è scaduto il contratto di 30 mesi associato al vecchio iPad 2 della Moma, e così, dopo aver trovato un’acquirente per venderlo (la mamma della Moma!), oggi abbiamo fatto visita al flag ship store TIM di Bolzano per attivare un nuovo vantaggioso contratto associato all’ultima versione di iPad in commercio: l’iPad Air. Ecco le foto dell’unboxing.
Con l’occasione è stata anche acquistata la nuova Smart case di Apple nella colorazione nera.
Il nuovo iPad Air, uscito i primi di novembre dell’anno scorso, a differenza dell’iPad 2 è più leggero, più sottile, più stretto, con il retina display, con un processore (l’A7), più potente, con due antenne wireless e non una, con la capacità di navigare in 4G LTE, e inoltre abbiamo scelto il taglio da 32 GB e non più 16 GB, diventati insufficienti per soddisfare le esigenze della Moma, mie e anche di Avril, che ogni tanto gioca e impara divertendosi.
L’iPad è stato preso ratealizzandolo con un contratto di 30 mesi che da diritto a 2 GB di traffico mensile aumentati a 4 GB in caso di possesso di un numero Telecom attivo. Inoltre c’erano in regalo 12 mesi di abbonamento gratuito a “La Repubblica” e tutti i suoi inserti (Il Venerdì, D, The New York times, R7 e Affari & Finanza) del valore di 189 euro. Ecco l’apertura della scatola.
All’interno, oltre all’iPad, cavo USB per alimentazione e alimentatore, oltre alle solite misere istruzioni, la mollettina per l’inserimento della nano sim e gli adesivi Apple.
Ecco il retro antracite dell’iPad air.
Questo modello è veramente leggero e sottile.
Eccolo paragonato alla mia mano.
Il retro.
Un particolare dei tasti laterali e della fotocamera.
La parte sotto con gli altoparlanti e l’attacco lightning.
Unica pecca che devo segnalare è un “difetto” della smart cover originale Apple. La stessa non si allinea piatta al retro quando viene ripiegata a 180°. Con delle foto si capisce meglio cosa intendo.
E’ come se la giuntura tra la parte davanti e quella dietro, sia stata fatta troppo corta. Abbastanza fastidiosa la cosa, visto che capita spesso di utilizzare la cover in questa posizione. Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema? Tra l’altro il costo di questa cover, realizzata in pelle all’anilina, è piuttosto caro: 79 euro. Di profilo si apprezza ancora di più la questione.
EDIT: sono tornato da Euronics dove avevo acquistato la Smart case nera. Me la sono fatta sostituire e ora quella che ho è perfetta. Probabilmente la prima aveva la giuntura tra parte davanti e quella dietro, un po’ troppo corta. Non è da Apple!
Comunque da oggi inizia la nuova avventura con questo spettacolare iPad. Per 30 mesi sfrutteremo la tecnologia di questo dispositivo per leggere libri (la Moma ne divora un sacco), navigare facilmente sul web, sentire musica, vedere la programmazione di Sky ovunque, giocare, ecc… Scaduto questo periodo, farò nuovamente il cambio che ho appena fatto. Le tariffe saranno sempre più vantaggiose (fino ad ora pagavo 9 euro al mese per 1 GB, mentre adesso ne pago 10 per 4 GB), e la tecnologia Apple sarà progredita ulteriormente. Nel frattempo avrò venduto a terzi anche questo iPad air che nel mercato dell’usato (come tutti i prodotti Apple), ha un’ottima richiesta.