Le capre e le terme
Ieri giornata all’insegna dello svago. Prima le piccolissime caprette che scorrazzano davanti agli occhi dell’Avril affascinata ma ammutolita.
Poi tappa alle Terme di Merano, per rigenerarsi un po’.
L’Avril ci ha fatto spanciare dalle risate. Appena messa nella vasca principale, ha iniziato ad agitare braccia e gambe come quelle papere che carichi a molla, metti nell’acqua e iniziano a sgambettare come le pazze. Continuava a picchiare la superficie dell’acqua bagnandosi tutto il faccino. Uno spasso. Era felicissima di stare in acqua, soprattutto quando il papà le faceva fare la barchetta.
Per pranzo mi son gustato una buonissima pasta fredda. Ve la faccio vedere in foto perché vorrei che mi aiutaste ad individuare tutti gli ingredienti di cui era composta: voglio rifarla a casa!
Allora, c’erano delle farfalline come tipo di pasta, pezzetti di pomodoro a crudo, olive tagliate piccole piccole, un tipo di pesce che non ho ben capito cosa fosse. E’ quello bianco e rosso che vedete tra la pasta. Era tipo a cilindro e a strati. Granchio? Poi c’eran pezzetti di zucchina o sedano, non ho capito. E per finire erba cipollina e olio. Forse limone. Insomma, mi è piaciuta un sacco. Avete mai mangiato nulla del genere?
Dopo un giretto tra i portici di Merano e pizza a cena, siam tornati a casa. Che bel sabato, proprio bello.