Davanti alla TV
Marie Antoniette. Voto: 6. Costumi da urlo in questo film (non a caso è arrivato l’oscar) ma ritmo della narrazione un po’ lento. In questi film io solitamente mi concentro molto sui particolari, sulle ambientazioni, sulle abitudini, come se mi dovessi preparare a vivere a Versaille. Stimola la mia fantasia e la arricchisce. Ecco perché…
Davanti alla TV
X-men – Giorni di un futuro passato. Voto: 6,5. Il genere mi piace sempre, il problema è che poi un film non si distingue dall’altro.
L’essenza di Star Wars
C’è stato un tempo in cui Star wars ha segnato la mia vita. IL Millennium falco, Darth Vader, Skywalker, Leila…Avevo 15 anni quando la prima saga finì (Guerre Stellari, 1977, L’impero colpisce ancora, 1980, Il ritorno dello Jedi, 1983) e a quei tempi non mi ero ancora reso conto di aver visto la più grande…
Davanti alla TV
Noah. Voto: 6,5. Bello. Certo, i fasti de Il gladiatore sono lontani, però l’epicità della storia unita alla bella fotografia fanno di Noah un bel filmetto.
Davanti alla TV
Snowpiercer. Voto: 6. la stira mi acchiappava parecchio. La realizzazione un bel po’ meno. Molti buchi irrisolti, anche se qua e là si intravedono buone cose.
Davanti al grande schermo
Cenerentola. Voto: 7. A volte abbiamo bisogno delle storie a lieto fine, abbiamo bisogno di affidarci a vere e proprie favole che ci tirino fuori dal trantran di tutti i giorni. Questa Cenerentola ha fatto egregiamente proprio questo, stasera. Un film assolutamente non scontato, per le sfumature e le caratterizzazioni date ai personaggi. Da vedere.…