Primavera benedetta, faina maledetta.
Buongiorno gente! La primavera sta iniziando a far vedere i suoi segni anche qui, in val di Fiemme a 1000 metri d’altezza anche se solo 5 giorni fa il mio giardino era messo così. Ma gli scatti che ho fatto oggi sono un po’ diversi. Le prime foglioline dei meli stanno timidamente uscendo dalle gemme,…
Davanti alla TV
Broken City: Voto: 5. Bah, un Russel Crowe blando e una storia che non convince. Peccato perché Mark Wahlberg invece, è protagonista di un’ottima performance. Caterina Zeta Jones, non pervenuta.
Il più bel divano del mondo
Quando l’ho visto sono rimasto di stucco. Sto parlando di questo splendido divano, dalle forme sinuose e dal tessuto super accogliente. Non oso immaginare quanto costi, ma sicuramente varrà tutti i suoi soldi. I tessuti sembrano sussurrarti: “accomodati”. Veramente spettacolare. Se vi interessa, è in vendita qui. Nel sito lo vedete però con un altro…
Noah, l’epico film con Russel Crowe
La storia di Noè, raccontata dal visionario regista Danner Aronofsky (Il cigno nero), con Russel Crowe, Emma Watson e Jennifer Connelly, un budget da 130 milioni di dollari e gli incredibili effetti della Industrial Light and magic. Questo è ciò che ci aspetta nelle sale italiane a partire dal 10 aprile 2014. Vediamo subito il…
Della serie: Non si è mai finito di imparare
Guardate e stupitevi. Ecco come allacciarsi le scarpe in un secondo. Incredibile, no? Io non ci ho ancora provato ma scommetto che non è così semplice come si possa credere.
Davanti alla TV
The impossibile. Voto: 7. E’ un di quei film in cui l’angoscia ti abbandona raramente. Crudo, duro e toccante. Se avete la lacrima facile, inonderete il fazzoletto.
Deterioramento nevoso
Da molti giorni sulle Dolomiti sta transitando un’alta pressione che favorisce giornate soleggiate e calde. Situazione ideale per partire in escursione fotografica sui sentieri dolomitici. Ma tralasciando il discorso valanghe, purtroppo a partire da sabato scorso la neve di tutte le località dolomitiche, si è pesantemente deteriorata. Oltretutto è ricomparso quel fastidioso e antiestetico strato…
Enormi distese bianche sul San Pellegrino (3)
Qui la prima puntata, qui la seconda. Appena preso un attimo di respiro, scatto questo panorama composto da 9 fotografie unite. Ingrandibile per cogliere tutti i particolari. Questa è la cresta di neve che segna la parte terminale e quella più elevata del mio percorso odierno. Guardandomi in giro, mi colpisce in particolare una cresta…
Davanti alla TV
Ho cercato il tuo nome. Voto: 6. Commedia sdolcinata con qualche colpo riuscito.