Halloween ready!

Ottobre 23, 2013 0 Di Momo

DSC 3908

Dopo aver comprato la zucca l’altro giorno, stasera, grazie anche ai vostri suggerimenti, ho intagliato e svuotato la zucca per Halloween. Per essere la prima volta che lo facevo, mi sembra sia venuta bene, no? Naturalmente l’ho munita di accessorio speciale per farla diventare un po’ “tirolese”. 

DSC 3902

Per intagliare la zucca ho usato un coltello affilato, ma prima ho disegnato occhi e bocca con la matita sulla superficie della zucca. Ho poi intagliato il coperchio molto delicatamente stando attento a fare un tagli verso il centro, in modo che il coperchio stesse su anche dopo l’intaglio. 

DSC 3909

Poi ho tirato fuori la parte filamentosa comprensiva di semi. Questa è stata la parte più schifosa dell’operazione. In seguito, con l’aiuto dello strumento che fa le palline del gelato, ho scavato la superficie interna per togliere il resto dei filamenti. Non ho tolto quasi nulla della polpa interna perché lo spazio era già molto largo e perché la zucca deve durare almeno 10 giorni. Forse così intatta durerà di più. 

DSC 3910

DSC 3911

DSC 3912

Ora siam pronti per ricevere Halloween.