Mondiali di Sci Nordico Fiemme 2013 – Il concerto tributo agli U2
Ieri sera sono stato al Teatro Navalge di Moena per assistere ad uno dei tanti eventi collaterali organizzati per i Mondiali di Sci Nordico. Nella mia personale agenda me n’ero segnati sostanzialmente due: la tribute band degli U2 e Dj Mario Fargetta che verrà a Cavalese sabato questo. Sono arrivato come il mio solito con un certo anticipo sull’orario del concerto e devo dire che ho fatto proprio bene.
Grazie ad un amico presente sul posto, sono riuscito ad intrufolarmi nel teatro prima dell’orario di apertura e questo mi ha permesso di scambiare 4 chiacchiere con Simone, il cantante del gruppo originario di Bolzano.
Avevo già avuto modo di sentire questo gruppo di sfuggita per ben due volte, e devo dire che Simone ha una voce straordinaria, veramente molto potente e pazzescamente simile a quella di Bono.
Il palco con gli strumenti.
La zona mixer.
Il complesso si chiama Bonovox e il loro sito è questo.
Alcuni scsatti che ho fatto durante il concerto durato oltre due ore.
E questa sera, piccola capatina in Piazza dei campioni per vedere la consegna della medaglia d’oro a Peter Northug per la 15 km a tecnica libera. Ecco due scatti fatti con iPhone proprio nel momento degli inni nazionali.
Anche stasera gran pienone di gente proveniente da ogni dove. Che bello vivere in un paese sempre in festa. Ci sto facendo quasi l’abitudine.
Vi lascio con il medagliere aggiornato. Domani sarò nuovamente al Centro del Fondo per seguire dal vivo la staffetta 4×5 km femminile. Protagonista ancora lei: Teresina Johaug.