Masterchef sbarca in Trentino
Apprendo solo ora, vista la segretezza che accompagna questo talent culinario, che la seconda puntata di Masterchef in onda domani alle ore 22 su Sky, sarà quella che è stata girata in Val di Fassa, sulla mitica terrazza del Pordoi intorno a luglio 2012.
Il luogo è decisamente altino: stiamo parlando dei 2950 metri del Sass Pordoi, comodamente raggiungibili dalla Fiunivia in meno di 4 minuti partendo dal Passo Pordoi. Un luogo decisamente suggestivo in cui, si dice, i concorrenti si sono cimentati in piatti tipici di montagna e in particolare del Trentino. Gli aspiranti chef, si sono dovuti scontrare con i problemi dell’alta quota e probabilmente con tempi di ebollizione dell’acqua un po’ sballati. Ecco il luogo in cui sono state girate le scene della puntata dolomitica di Masterchef fotografato da me nell’agosto 2008.
La partenza della funivia Sass Pordoi.
L’arrivo della funivia.
L’esterno del Rifugio Maria.
La terrazza sulla quale è stata presumibilmente girata la puntata di Masterchef.
Mannaggia, ad averlo saputo, sarei andato a vedere Cracco e soci al lavoro!!!
Nel frattempo, la Moma si è comprata il libro della prima edizione di Masterchef Italia, contenente molte delle ricette viste nel programma. Eccolo.
Il libro è brossura con copertina rigida e ha 256 pagine patinate. Oltre ad alcuni cenni al programma e foto dei protagonisti…
Ci sono naturalmente le ricette ben illustrate e spiegate nel dettaglio.
A mio gusto sono ricette un po’ particolari, però possono piacere. Il libro è in vendita anche on line a 20,40 euro su Amazon.