Spregiudicata Nicole
Se seguite da tempo Squarciomomo, sapete che ho una predilezione per Nicole Kidman, sbocciata già ai tempi di “Cuori Ribelli”. La trovo una donna estremamente affascinante e con un carattere che mi si addice. Mai sui giornali di gossip, mai fra gli scandali, mai sopra le righe. Ultimamente però, Nicole ha preso una piega decisamente hot, anche se codina dal suo innato stile pieno di classe e talento allo stato puro. Questa nuova piega “hot” è prettamente lavorativa e in particolare riguarda due film: uno è “The Paperboy” del regista Lee Daniels in cui Nicole fa la parte della “barbie ipersessuata” al limite della ninfomania. E l’altro è il film “Nynphomaniac” di Lars Von Trier in cui la Kidman avrà una piccola parte. In quest’ultima pellicola, la particolarità sta nel fatto che le scene di sesso girate, saranno reali per volere dello stesso regista, almeno così ha anticipato Shia LaBeouf in una recentissima intervista. Ma torniamo per un attimo a “The Paperboy”, film presentato a Cannes a maggio 2012 e in uscita nelle sale a novembre prossimo. Ecco il trailer.
In questo film c’è una scena in cui la Kidman fa il verso a Sharon Stone in “Basic Instinct”. Questa immagine chiarisce a tutti qualsiasi dubbio.
Altre immagini tratte da “The Paperboy”.
Nicole da sempre ha basata la sua carriera cinematografica su scelte magari all’apparenza sbagliate o poco Holliwoodiane. E’ probabile che l’attrice sia sempre alla ricerca di esperienze che la possano stimolare nel modo giusto, scegliendo anche di lavorare con registi sconosciuti o compensi irrisori.
Sul secondo film che ho citato, non si sa ancora un granché, visto che le riprese sono iniziate solo da pochissimi giorni. Il titolo è “Nynphomaniac”, il regista è il controverso Lars Von Trier che già diresse la Kidman in “Dogville”. Nymphomaniac è la storia poetica e selvaggia del viaggio erotico di una donna dalla sua nascita fino all’età di cinquant’anni, raccontata dalla protagonista, la ninfomane Joe. Una fredda sera d’inverno l’anziano scapolo Seligman trova Joe in un vicolo, è stata picchiata. La porta a casa sua e cerca di curarla, chiedendole nel frattempo informazioni sulla sua vita. Ascolta così il racconto in otto capitoli della storia della sua complicata e lussuriosa vita, ricca di coincidenze fortuite e collegamenti. Al film prenderanno parte Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen, Charlotte Gainsbourg (che sarà Joe), Stellan Skarsgard (sarà Seligman), e appunto Nicole Kidman che farà una piccola parte. Le scene di sesso, come dicevo, saranno reali, tanto che il film sarà prodotto in due versioni: Hard core e soft core. Il regista ha dichiarato che il film uscirà nel 2013. Proprio per suggellare questo periodo “caldo”, Nicole ha deciso di farsi immortalare dal fotografo delle dive Mario Testino, in un servizio tutto curve e sex appeal. Guardate come se la cava nelle prossime immagini, questa splendida 45enne.
Ecco Nicole in versione “normale” immortalata pochi giorni fa.