I Photo shooting in compagnia di Momo
Ecco una sfiziosa novità per il mese di agosto e anche oltre. Grazie alla collaborazione con MadeInTheAlps, società giovane e dinamica della Val Badia, sarà possibile partire insieme, digitale al collo, per interessanti Photo shooting sulle Dolomiti. Per chi non sa cosa siano i photo shooting, non sono altro che sessioni fotografiche che si svolgono in location ben precise. Ho proposto 5-6 itinerari a MadeInTheAlps e in questo momento sul loro sito c’è in offerta l’escursione alle Pale di San Martino, con salita alla cima Mulaz o alla Baita Segantini. Ecco alcuni screenshots presi dal sito Madeinthealps.com.
Nelle prossime settimane verranno pubblicati altri miei itinerari, come le Tofane, le Torri del Vajolet, la Val San Nicolò. Tutte escursioni ricche di spunti fotografici in cui avrò la responsabilità di provare a far cogliere ad ogni partecipante, il meglio dal punto di vista fotografico. Sono quindi escursioni tecnico-naturalistiche, dove si apprendono le principali tecniche di fotografia di paesaggio, imparando ad impostare correttamente la digitale, ad appostarsi nei luoghi giusti per riuscire a fare scatti con un maggiore grado di appeal e di creatività. Ma sarà anche l’occasione per fare quattro chiacchiere sulla storia delle Dolomiti, o di conoscere i monti che ci circondano, osservando più approfonditamente la flora e la fauna (se avrà la grazia di farsi vedere) che incontreremo.
Insomma, una bella occasione per imparare a fotografare i monti in compagnia di Momo. Ringrazio Madeinthealps per l’opportunità che mi ha dato. Il progetto è appena nato, ma ha buone possibilità di crescere bene. Oltre alle mie escursioni, infatti, vengono proposte tantissime altre interessanti attività da svolgere in montagna: si va dal parapendio, al ratfing; dalle cene romantiche in rifugio, alle sedute yoga in mezzo ai boschi. Ce n’è per tutti i gusti. Visitate il sito madeinthealps.com!