Arriva il decimo Applestore italiano. Ed è ancora a Roma.
E’ ufficiale da poche ore: sabato 21 aprile 2012 alle ore 10, apre con la solita grande festa, il decimo Applestore su suolo italiano. Ecco l’annuncio sulle pagine del sito Apple.
Ed ecco la mail che mi è appena arrivata da Apple.
L’azienda di Cupertino decide quindi di insistere con le aperture all’interno di Centri Commerciali di prestigio. Questa volta la scelta è caduta sul Porta di Roma, direttamente sul Grande Raccordo Anulare romano, in Via Alberto Lionello 201, 150 mila metri quadri e oltre 220 negozi di alto livello, con le marche che ormai siamo abituati a vedere in questi grandi agglomerati dello shopping (Zara, H&M, Intimissimi, Mediaworld, Mc Donald’s, ecc…)
Ecco la posizione esatta del nuovo Applestore romano.
Questo decimo Applestore sorge a meno di 13 minuti d’auto (13 km) dal Primo Applestore aperto in Italia, quello di RomaEst in via Collatina 858. Evidentemente il giro d’affari in quella zona giustifica questa scelta che pare quantomeno curiosa. Ecco la distanza tra i due Applestore:
Allora appuntamento per sabato alle ore 10, con la consueta distribuzione di 1000 t-shirt Apple ai primi clienti che varcheranno la soglia del negozio. La t-shirt sarà sicuramente in linea con le altre distribuite: nera, con la scritta Porta di Roma e la mela bianca.
Aggiorniamo quindi la mia personale mappa degli Applestore italiani che ora diventerà così:
La prossima apertura prevista è quella di Torino in Via Roma (secondo negozio Apple in un centro storico dopo quello di Bologna), e poi finalmente si arriva dalle mie parti (si fa per dire) con una molto probabile apertura al Centro commerciale Il Leone, di Lonato, molto vicino a Desenzano sul Garda e a metà strada tra Brescia e Verona. Rimane ancora in forse, l’apertura in centro a Milano, dopo che era sfumata la possibile apertura in Galleria Vittorio Emanuele II.
Mie presenze alle inaugurazioni Apple in Italia.
1) Roma RomaEst (31.3.07): assente
2) Milano Carugate (5.9.09): presente
3) Torino Grugliasco (18.9.10): presente
4) Bergamo Oriocenter (25.9.10): presente
5) Rozzano Fiordaliso (2.7.11): assente
6) Firenze Campo Bisenzio (13.8.11) assente
7) Marcianise Campania (3.9.11) assente
8) Bologna Via Rizzoli (17.9.11) presente
9) Catania Centro Sicilia (24.9.11) assente
10) Roma Porta di Roma (21.4.12)