Perfect 365. Visi perfetti con un clic
Della serie “sempre più verso un mondo finto e virtuale”, oggi vi presento un software (solo per PC, la versione per mac è in arrivo!) che è in grado di applicare fotoritocchi ai volti in modo semplice e automatico. Non servirà quindi imparare l’uso di Photoshop e i suoi strumenti a volte complessi. Il software in questione si chiama Perfect 365 ed è scaricabile da questa pagina. Nella sua versione base è gratuito, mentre se volete stampare e salvare i vostri risultati, dovrete acquistare Perfect 365 ad un prezzo di 29 dollari. Ma la cosa più divertente è che potete subito fare delle prove on line collegandovi alla pagina del sito ufficiale. Scegliete una vostra foto in primo piano con sfondo uniforme o chiaro e caricatela con l’apposito tasto. Una volta completato il download, cliccate su Natural e attendete la fine del processo. Nel risultato vedrete sparire nei, rughe, borse sotto gli occhi, cicatrici, e tutto il resto “disturbi” la vostra figura. Ho fatto una prova anche io con un mio scatto (sempre il solito che uso in questi casi) ed ecco il risultato prima e dopo.
Nella seconda immagine in effetti, dimostro 10 anni in meno!! Se vogliamo ben guardare, il software non mi ha ritoccato le rughette laterali degli occhi. Evidentemente fanno figo e le ha lasciate! 🙂 Ho fatto delle prove anche con gli altri settaggi che sono prettamente femminili. E infatti, ecco i risultati:
Ok, smettetela di ridere! Oltre all’applicazione del trucco, grazie al tasto prima e dopo, ho notato un affusolamento del viso oltre ai ritocchi elencati in precedenza. Scaricando il software, avrete a disposizione molti più parametri di controllo, come le distorsioni accurate
o il trucco dettagliato.
A brevissimo, oltre alla versione per mac, sono in arrivo le Apps per iPhone e iPad. Buon ritocco a tutti!