“Sposami”. Ciak, si gira a Cavalese
La Valle di Fiemme e in particolare Cavalese, sono state scelte come location di una delle prossime fiction che vedremo presto su Rai Uno. Sto parlando di “Sposami”, 6 episodi da 100 minuti l’uno con protagonisti Francesca Chillemi e Daniele Pecci. Le riprese dureranno in totale 4 settimane e sono già iniziate. La prima location è stata Campo Lomaso non lontano da Trento, poi la troupe si è spostata al Castello del Buonconsiglio di Trento e per finire, dal 5 al 13 settembre, tutti a Cavalese. Ieri si sono svolti i casting proprio qui in paese per la ricerca di alcune comparse. Ci si doveva presentare in abiti invernali da cerimonia. Ero quasi tentato di andare, così per curiosità. Poi ho desistito. La fiction si ispira al film “Scandalo a Philadelphia” del 1940, con protagonista Cary Grant e Katharine Hepburn. La storia racconta le vicende di Ugo e Nora, una coppia prossima alla separazione ma costretti da una zia a lavorare insieme per realizzare un progetto di rinnovo di una società della parente durante la sua assenza. Per il ruolo di protagonisti, inizialmente si era pensato a Luca Argentero e Belen Rodriguez, poi per questioni di budget o di contratto, si è scelta un’altra coppia. Conosciamo meglio i due protagonisti.
DANIELE PECCI
Attore italiano 40enne, che ha fatto la gavetta nei teatri, poi entra nel cast de “Il bello delle donne”, e “Orgoglio”, due fiction che lo fanno conoscere al grande pubblico. Dopo altre due importanti fiction, “L’ultimo padrino” e “Crimini bianchi” debutta al cinema con “Fortapasc” di Marco Risi, e “Mine vaganti” di Ozpetek.
FRANCESCA CHILLEMI
Modella e attrice 26enne, nel 2003 vince Miss Italia e da quel momento entra nel mondo dello spettacolo. Partecipa a “Un medico in famiglia”, “I raccomandati”, per Rai Uno, poi entra nel cast di Carabinieri, su Canale 5, in una delle puntata di Commissario Montalbano e nelle mini-serie TV “Notte prima degli esami ’82” e “Fratelli detective”.