Apple. Di tutto un po’.
Un po’ di tempo fa ho visto su Youtube questo interessantissimo video che spiega com’è nato uno dei più bei negozi di elettronica del mondo: l’applestore di New York sulla 5° strada, il fotografatissimo cubo di vetro. Guardatelo anche voi e stupitevi dell’eccellenza che si raggiunge nei punti vendita Apple. Buona visione.
Sul fronte Applestore italiani, dopo l’apertura del 5° negozio a Rozzano presso il centro Fiordaliso, dovremmo passare indenni l’estate per poi ritrovarci alla fine di agosto/inizio settembre con l’imminente apertura del 6° Applestore, quello di Firenze presso il Centro commerciale “I gigli” che per l’esattezza si trova a Capalle nei pressi di Campi Bisenzio. Per gli altri punti vendita di Bologna, Napoli e Catania, per ora tutto tace. Nel frattempo ecco la cartina d’Italia con gli applestore aggiornata ad oggi.
Nel’attesa godetevi quest’altro Applestore decisamente fuori standard!
Non manca proprio nulla. C’è anche la fila per l’inaugurazione con Steve Wozniak sul suo sideway.
Il genius Bar.
l’angolo dedicato ai bambini.
I tavoli con tutti i prodotti.
E Steve Jobs che fa il keynote!!!
E per finire, ecco l’ultimo spot andato in onda sulle rete americane incentrato su iPad 2.
PS. Due giorni fa ho installato Lion. Per ora tutto ok. Mi sembra un gran bel sistema operativo. Trovo Lauchpad molto comodo e Mail molto meglio organizzato. Se devo trovare i primi difetti, sono: direzione di scorrimento del mouse che di default fa l’opposto rispetto a quello cui ci avevano abituati. Se si scorre in giù, va in su e viceversa, questo perchè Apple ha deciso di usare la direzione di scorrimento delle dita, un po’ quello che avviene su iPhone e iPad. Si risolve agevolmente entranto in Preferenze di sistema > Mouse e deselezionate “Direzione di scorrimento naturale”. Altra cosa da sistemare è la funzione “schermo pieno” supportata già da applicazioni come Mail, iPhoto, Safari, ma secondo me un po’ troppo nascosta.