Speriamo che sia…

Maggio 16, 2011 0 Di wp_14635186

culle.jpg

L’ho detto sin dall’inizio di questa bellissima avventura: io vorrò sapere subito il sesso del mio bimbo/a. E così è stato. Mi ricordo perfettamente, il momento in cui l’ho saputo. Ero davanti al monitor ecografico e la dottoressa ci dice: “Voi cosa vi aspettate?” Sono seguite frasi di circostanza che grosso modo facevano così: “Mah, va bene qualsiasi cosa”, “Massì, quello che arriva, arriva”, “Non ci aspettiamo niente, va bene tutto”. E poi la rivelazione. “E’ …… al 98%.” Ci è venuto un colpo, perchè non ti aspetti veramente nulla e non hai indicazioni che ti possano far capire. E invece questo è un particolare fondamentale che ci condiziona completamente la vita, sia quella dei genitori, ma soprattutto quella della creatura che viene al mondo. Ci avete mai pensato? Se si potesse decidere di che sesso nascere, voi cosa avreste scelto? Son due vite veramente molto diverse quelle che fa la stessa persona in veste maschile o femminile. Eppure a decidere sono solo ed unicamente loro, gli spermatozoi e quindi il padre (!), che a differenza dell’ovulo femminile, portano con sè sia il cromosoma X che quello Y. 
Ora però tocca a voi. Apro un bel sondaggio e vediamo se indovinate. Certo, non avete molti elementi per dedurre il giusto sesso, quindi dovrete far lavorare l’intuito. Sappiate comunque che le storie che si sentono in giro per cercare di capire il sesso del nascituro son tutte barzellette. Eccone alcune:

Pancia
Bassa: maschio
Alta: femmina
Tonda: femmina
A punta: maschio

Cuore
Battiti sopra i 140/minuto: femmina
Battiti sotto i 140/minuto: maschio

Cibo
Voglia di cose dolci: femmina
Voglia di cose salate: maschio

Leggenda Maya
Età madre e anno concepimento pari: femmina
Età madre e anno concepimento pari e dispari o viceversa: maschio

Pendolo con la catenina sul palmo della mano
Se oscilla in cerchio: femmina
Se oscilla avanti e indietro: maschio

Nausee
Persistenti nei primi 3 mesi: femmina
Poche nausee o nulle nei primi 3 mesi: maschio

Peluria sul corpo della mamma
In aumento: maschio
invariata: femmina

Sogni
Sognare tante femmine: maschio
Sognare tanti maschi: femmina

Piedi della mamma
Freddi: maschio
Invariati: femmina

Pelle della mamma
Liscia: maschio
Con eruzioni cutanee: femmina

Concepimento
Luna calante: femmina
Luna crescente: maschio

E si potrebbe proseguire all’infinito. Ma sappiate che veramente non c’è nulla di scientificamente provato. Sono solo dicerie. Quindi da questo momento apro il sondaggio, al termine del quale svelerò il sesso del piccolo/a Momo in arrivo. Buona fortuna.