Blog blackout

Maggio 14, 2011 0 Di Momo

Senza-titolo-1.jpg

Buongiorno gente! Sono di nuovo on line. Come vi sarete senz’altro accorti Squarciomomo è rimasto fermo all’11 maggio per oltre 20 ore. Un problema al sistema di backup. Ora tutto è ritornato come lo avevo lasciato giovedi sera, quindi da ora cercherò di recuperare il tempo perso. Da quando ho il blog non mi era mai successa una cosa del genere. Trovo che Blogger sia una piattaforma affidabile e ben supportata a livello tecnico, quindi penso e spero si sia trattato di un evento sporadico. Ecco la nota tecnica dei ragazzi di Blogger.

Che giornata frustrante. Siamo molto spiacenti che non siate stati in grado di pubblicare su Blogger per le passate 20 ore e mezza. Siamo quasi tornati alla normalità – potete pubblicare ancora, e nelle prossime ore i post e i commenti che erano stati temporaneamente rimossi dovrebbero essere ripristinati. Vi ringraziamo per la pazienza mentre stiamo risolvendo questa situazione. Usiamo Blogger anche per i nostri blog, abbiamo sofferto quanto come voi.


Ecco cosa è successo. Durante i lavori di manutenzione programmata della notte di Mercoledì, abbiamo sofferto alcuni problemi tecnici che hanno inciso sul comportamento di Blogger. Da allora, i blogger e i lettori possono aver notato una serie di anomalie tra le quali interruzioni intermittenti, post scomparsi, e la visita accidentale su altri blog o di pagine di errore. Un ristretto gruppo di utenti Blogger (stimiamo lo 0,16%) può aver riscontrato ulteriori problemi specifici per i loro account. Ieri abbiamo portato Blogger al suo stato di pre-manutenzione e abbiamo impostato il servizio in modalità di sola lettura mentre abbiamo iniziato a lavorare al ripristino di tutti i contenuti: questa è la ragione per la quale non avete potuto pubblicare nulla. Siamo ritornati ad una versione di Blogger di mercoledì 11 maggio, perciò i vostri post da allora sono stati temporaneamente rimossi. Questi sono i post che stiamo gradualmente ripristinando.

Ancora una volta, siamo molto dispiaciuti per l’impatto subito dai nostri autori e lettori. Lavoriamo duramente per assicurare che Blogger sia sempre disponibile per voi che volete condividere pensieri ed opinioni con il mondo, e faremo del nostro meglio per evitare che questo accada di nuovo.

Scritto da Eddie Kessler, Tech Lead/Manager, Blogger


Beh, che dire? Tutto è bene quello che finisce bene.