Che è successo ad Emilio Carelli?
Io spero proprio che Emilio se la stia godendo a più non posso, apprezzando la varietà del buon cibo italiano e basta. No, perchè ieri sera l’ho rivisto in TV allo scontro tra i candidati sindaci di Milano, e sono rimasto di sasso. Io ricordo Carelli ai tempi della fondazione del TG5 nel 1992 come vicedirettore e conduttore insieme a Mentana la Buonamici e Sposini (in bocca al lupo Lamberto, dai che ce la fai!). Poi nel 2000 il bravo giornalista è passato alla direzione di TGcom e il suo figurino era questo:
Emilio ha proseguito la sua carriera facendo una scelta azzeccatissima andando a lavorare per l’allora nascente Sky TG24 come direttore responsabile. Da quel momento l’ho un po’ perso di vista e ieri sera me lo sono ritrovato così.
Ma Emilio, cosa è successo? Son passati certamente 10 anni, ma i lineamenti di Emilio sono quasi irriconoscibili, come se fossero stati gonfiati. La sensazione è che Emilio si sia “un attimo” lasciato andare alla bella vita, oppure che abbia un qualche tipo di disfunzione. Ecco altre immagini.
Il paragone: