Steve Jobs su Panorama
E’ in edicola Panorama, questa settimana con la copertina completamente dedicata al mio mito Steve. Gran bello spazio hanno dedicato al CEO di Apple con tante foto interessanti e ben 8 articoli che danno ampio spazio anche ai prodotti Apple, tra cui l’ultimo arrivato, iPad 2. Una bacchettata al settimanale però bisogna darla: tutti gli articoli sono stati scritti in modalita “Steve ravanati per bene le balle”. Oh, sono tutti incentrati su una sua eventuale se non imminente dipartita all’altro mondo. Cacchio, ma impostare la cosa in altro modo no eh? Ogni santo articolo parla del tumore di Steve, di quando se ne andrà, della sua successione, ecc… Ellamiseria, che roba!
Foto che non avevo mai visto in compagnia di Bill Gates. Questo articolo sottolinea tra le altre cose, come Steve abbia un carattere piuttosto rude ed esigente.
Anche in questo approfondimento sul gruppo di lavoro che Steve ha formato intorno a sè, c’è una foto con i capoccia Apple che mi è nuova.
Eccola in dettaglio. Da sinistra: Phil Schiller (uomo marketing Apple), Tony Fadell (si occupa degli iPod), Jonathan Ive, (responsabile delle forme e del design dei dispositivi mobili e fissi), Steve Jobs (CEO Apple), Scott Forstall (a capo dello sviluppo del sistema operativo di mac e dispositivi mobili), Eddy Cue, (responsabile dei web-negozi on line iTunes, Appstore, Mac-Appstore). In basso a destra si vede anche la testa di Tim Cook, l’uomo che dovrebbe sostituire Steve nei prossimi anni. Tutti questi “giovanotti” viaggiano tra i 41 anni di Tony e i 56 anni di Steve.
Questo è l’articolo dedicato ai prodotti Apple, iPad 2 compreso.
E poi articolo conclusivo sulla rampante carriera dei Nerd di successo.
Questa è la foto di copertina, presa dall’ultimo keynote che Steve ha tenuto in concomitanza della presentazione di iPad 2.