Rihanna, nuova testimonial per i 100 anni di Nivea
Nivea è un’azienda tedesca conosciuta a livello mondiale per i suoi prodotti di cosmesi. Le origini del marchio Nivea risalgono appunto al 1911, quando Beiersdorf creò la prima emulsione stabile di tipo acqua in olio: questa preparazione, cui fu dato il nome di “Eucerit” (cera bella), fu utilizzata per creare una crema di bellezza che, al contrario delle altre preparazioni disponibili all’epoca, poteva conservarsi per lunghi periodi. Alla crema fu dato, in virtù del suo colore candido, il nome di “Nivea”. L’Eucerit costituisce ancora oggi la base della classica Nivea Creme contenuta nel barattolo di latta blu. Per festeggiare l’imminente anniversario, Nivea ha scelto Rihanna come testimonial di eccezione, la quale presterà voce e corpo per la nuova campagna ‘100 years skincare for life’ (100 anni per la pelle per la vita) on air da maggio.
Nivea sarà anche main sponsor di ‘Loud’ il tour della cantante barbadiana che, in Nord America e in Europa, coinvolgerà i consumatori e i social media di Rihanna con diverse iniziative supportate dal brand. A partire da maggio quindi vedremo una massiccia campagna di marketing, attività sui punti vendita allineati in tutti i mercati mondiali e una campagna digitale multi-canale rivolta al consumatore che si pone come obiettivo i più giovani. Nivea lancerà un evento di ‘ringraziamento’ per festeggiare con i consumatori di tutto il mondo. Inoltre sarà organizzato un tour di consulenza sulla pelle su larga scala che sarà realizzato in oltre 75.000 aree di promozione nei punti di vendita di tutto il mondo, con il quale si prevede di generare più di 13 milioni di contatti. Ecco l’immagine che è già stata usata da Nivea sul sito ufficiale.
Io ho l’impressione che Rihanna non sia esattamente aderente al mondo etereo e soave di Nivea. La bellezza e la femminilità della cantante non si discute assolutamente, io l’ho sottolineata più volte su Squarciomomo, ma ho dei dubbi. Non era meglio un detergente intimo e basta? Voi che dite?