Gli Applestore italiani crescono come i funghi. In arrivo Bologna, Firenze, Rozzano, Napoli e Catania!

Febbraio 22, 2011 0 Di Momo

DSC_4592-thumb.jpg

Era il 25 settembre 2010 quando apriva al pubblico l’ultimo Applestore inaugurato sul suolo italiano, quello di Orio Center. Io ero là e ho fotografato l’evento immerso nel solito gioioso bagno di folla. Sembra passato così poco da quella data e invece son già 5 mesi. Ma non c’è proprio tempo di meditare ulteriormente, perchè Apple sta proseguendo molto rapidamente la sua marcia verso la conquista dell’intera penisola italiana a suon di nuove aperture. Sono ben 3 (forse 4) le sicure nuove aperture previste. Eccole segnate in rosso nella cartina:

Applestore italiani

Tra gli Applestore già confermati e in cerca di personale, troviamo Rozzano, presso il Centro Commerciale Fiordaliso appena ristrutturato,

IMAG0025.jpg

Bologna, con una collocazione in centro città in Via Rizzoli al posto di Stefanel (ecco l’inizio della ristrutturazione del punto vendita)

apple-store-bologna-09022011.jpg

e Firenze presso il Centro Commerciale I Gigli. Qui sotto una immagine recentissima che testimonia l’inizio dei lavori.

IMG_0304-1024x768.jpg

Ma potrebbe esserci a brevissimo una sorpresona che spariglierà tutto ciò: l’apertura di un Applestore a Napoli con data fissata per aprile 2011. Se la notizia che circola fosse vera, sarebbe questo il quinto e ufficiale punto vendita Apple in Italia. E a questo si va ad aggiungere la news di un’altra apertura melosa: Catania, data praticamente per certa. Apple sembra intenzionata ad aprire un suo punto vendita in Sicilia e precisamente nel Centro Commerciale Felix ancora in costruzione, il tutto entro l’autunno. Ancora nulla di certo invece, per gli Applestore in centro a Milano, quello del triveneto e quello che dovrebbe sorgere a Roma centro.