Gli introvabili orologi Apple
Non sono un grande appassionato di orologi, lo ammetto. Ormai siamo pieni di orologi digitali ovunque: auto, smartphone, computer, forni da cucina, ecc… A che serve comprarsi un orologio da mille e una notte? Penso sia giustificato solo per gli appassionati del genere. Mi ricordo gli svariati orologi che ho avuto, a cominciare dall’hiphop alla liquirizia e alla mela, e poi vari Swatch più o mneo famosi, fino ad arrivare al mio orologio Apple, questo:
Come raccontavo qui, l’ho acquistato su questo sito nel 2002 circa e da allora avrò cambiato 5-6 cinturini e 4-5 batterie. Il vetro è scheggiato in più punti, il tasto del cambio ora non funziona più e il retro dell’orologio è logoro. Insomma sarebbe ora di cambiarlo, ma il problema è che non so dove andare per comprarlo. Ho provato a contattare quelli di Redlightrunner ma mi han risposto che al momento non vendono orologi Apple. Ho cercato in tutti i meandri del web e ho trovato solo questa pagina
tra l’altro ferma al 1999 e che porta anch’essa al sito di Redlightrunner, ma nulla più. Non esistono siti sul web dove si possano acquistare orologi Apple. Qualcosa si trova nell’eBay internazionale (in quello italiano manco a parlarne) ma di dubbio gusto. Guardate un po’.
Se uno volesse ci sarebbe la soluzione iPod Nano di ultima generazione
il quale, grazie alla funzione orologio a tutto schermo, ha fatto venire l’idea dei cinturini da polso per iPod Nano a tantissimi produttori.
Ma sinceramente a me non va di spendere 169 euro per l’iPod Nano + 25 euro di cinturino per infilarcelo dentro. Nah!
Qualcosa si trova sui siti dei collezionisti o in raccolte di foto ma non sono orologi in vendita. Eccone una carrellata veloce.
Che poi ricordiamoci bene che questi orologi hanno si il logo Apple, ma non è la Apple che li fa. Sono sempre orologi con licenza concessa dalla Apple e spesso manco hanno quella. Anche l’orologio che ho io non è un orologio fatto da Apple ma con il permesso di Apple. In ogni caso trovare su internet un sostituto sembra impossibile, e sembra anche che l’unico modo per accaparrarsi un orologio con logo Apple sia andare a Cupertino, nel quartier generale della Apple.
dove c’è un negozio bello grosso di merchandising annesso all’azienda
e sono sicuro che tra le varie chicche targate Apple