Dieta ferrea

Febbraio 7, 2011 0 Di Momo

spaghetti-alberto-sordi-1.jpg

Il lunedì è il giorno dei buoni propositi. E stamattina davanti allo specchio ne ho formulato uno nella mia mente che già l’anno scorso avevo affrontato ma senza particolare successo. Sto parlando del mio peso e del fatto che vorrei avere una figura più snella. Intendiamoci, non sono un panzone, ma mai vorrei arrivare a tanto, quindi meglio rendersi conto prima dei 5-6 kg di troppo e provvedere subito.
L’anno scorso mi ero messo a dieta eliminando tutto il pane, i dolci in toto, la cioccolata e gli spuntini fuori pasto, implementando queste cose con la corsa praticata all’aperto due volte la settimana. Il tutto per due mesi e mezzo. Risultati scadentini: solo due kg e mezzo in meno. Ora ci riprovo iniziando a correre già dai mesi invernali. A me piace correre e avrei il desiderio di avere un tapis roulant professionale in casa per poterlo usare spessissimo. Immaginatevi: iPad davanti agli occhi, cuffiette e via, andrei avanti per ore e il tapis roulant in casa mi permetterebbe di correre anche con -15° esterni, con la neve, la pioggia, il vento, il buio che ancora è presente in questi mesi, e soprattutto con gli orari. Vuol dire tanto arrivare a casa alle 18.30 e mettersi subito a correre per poi fare una doccia veloce, invece che andare in palestra e tornare alle 9 di sera con ancora la cena da fare. Ma sti benedetti tapis roulant costano una follia (perlomeno quelli che piacciono a me) e quindi chiederò info al Centro fitness che ho vicino casa e che adotta tapirulan della Technogym, i migliori. Vediamo cosa mi sparano.

tapis roulant

Ma sicuramente non basta ricominciare a correre, ci vuole anche e soprattutto una dieta intelligente e sana. E qui entrate in gioco voi, cari lettori di Squarciomomo. Immagino che tra voi ci siano tante persone che han fatto delle diete e altrettante che saran pronte a “sparare” i loro consigli sulle diete da evitare, sui metodi assolutamente sbagliati di fare una dieta, ecc… Prima di decidere come agire quindi, sentirò i vostri pareri. Se avete delle diete non troppo estreme da consigliarmi e che magari posso reperire sul web, sono tutto orecchi. Ricordate che il mio obiettivo è perdere 5-6 kg, magari qualcosa di più se riesco. E che odio le verdure cotte, tipo spinaci, broccoli, cavolfiori, ecc.. . Per favore cerchiamo di evitare!! Beh, che aspettate? Scrivete!!!