Schizzinosa Boo

Gennaio 16, 2011 0 Di wp_14635186

E’ ufficiale, la Boo si è “stabilizzata” dal punto di vista cibarie. Dopo mesi di cambi più o meno radicali, ora ha deciso quali croccantini e umido preferisce. La scelta è ricaduta sui croccantini della Royal Canin, e umido della Gourmet (Purina) con alcune chicche di contorno di cui va pazza. Si tratta dei croccantini ripieni della Whiskas e dei bastoncini morbidi della Joki.

DSC_0002.jpg

I croccantini non sono tra i più cari sul mercato ma neppure quelli della Kit e Kat, e stessa cosa dicasi sull’umido della Gourmet. Insomma la Boo ha deciso di abbandonare i croccantini e l’umido della Hill’s per cose più a buon mercato e di questo non posso che esser felice.
Ma la cosa veramente strana di sto gatto peloso è il fatto che non accetta nulla di ciò che mangiamo noi a tavola. E quindi niente prosciutto, niente salame, niente pollo, formaggio, carne rossa, niente pesce, niente di niente. Cioè, ma avete mai sentito di un gatto che non mangia ne pesce ne formaggio??? E’ incredibile ma è così. Probabilmente è abituata ai suoi cibi e il resto viene tranquillamente snobbato.

DSC_0014.jpg
Ma c’è un eccezione che ha del clamoroso. La Boo mangia il pane! Il pane!!!! Ma dico una gatta che mangia il pane? Prima lo lecca assiduamente smollandolo un pò e poi lo morsica con gusto. Era capitato una volta e qui in questo video è documentata la seconda occasione in cui è successo. Per questa circostanza la Boo ha avuto lo straordinario permesso di avvicinarsi al livello del tavolo, cosa che non le lascio mai fare. Gustatevi il video e notate che alla fine si papperà anche un piccolo pezzetto di speck che era sul tavolo, dimostrando di essere una vera gatta trentina.

Avete visto che razza di furbetta? Un po’ di difficoltà anche nell’accettare la sua nuova cuccia invernale arrivata a Natale. Per 10 giorni non l’ha cagata di striscio, ma una sera all’improvviso l’ho trovata così.

IMG_0412.jpg

In teoria questa cuccia è più grande di quella che ha già, ma sembra che dentro faccia fatica a starci perchè trovo sempre o la coda o la testa che escono dai due buchi laterali e la cosa mi fa molto ridere. La Bubina si conferma una gatta veramente brava, attenta, discreta, che capisce quello che può e non può fare. Proprio una brava gattina, anche se con gusti alimentari un po’ bizzarri.