Apple Introducing
Poco meno di 3 ore fa Apple ha lanciato un’altra rivoluzione digitale: Mac App Store. Da adesso in avanti si potranno comprare programmi e giochi scaricandoli direttamente dai server Apple semplicemente usando il nostro account iTunes. Visto l’enorme successo ottenuto con l’App store per iPhone e iPad, Apple ci prova anche con i suoi mac e c’è da giurarci che sarà un successone. Per entrare in Mac App Store dal mac basta aggiornare il sistema operativo alla versione 10.6.6. e magicamente sotto la mela in alto a sinistra comparirà una nuova voce: App Store. La si seleziona e si entra in un baleno.
Facile, comodo e pericoloso! Si, perchè la voglia di avere app e giochini a pochi euro o gratis e a portata di un semplicissimo click sarà micidiale. Per esempio con 3,99 euro è possibile comprarsi la versione per Mac di Angry Birds,
oppure sempre con 3,99 euro ci si scarica in un attimo Flight control HD.
Ma ci sono anche giochi interessanti e gratuiti! Ecco qui un solitario di carte per mac,
oppure una completa app per creare bellissime illustrazioni sul vostro mac.
Questo ad oggi è l’elenco delle prime Apps in classifica a pagamento.
E questa è quella delle Apps gratuite.
Sono sicuro che qualcosa che vi stuzzica già lo troverete. E siamo solo all’inizio: tempo alcuni mesi e il Mac App store si riempirà all’inverosimile di Applicazioni e giochi. E non sto parlando solo di applicazioni secondarie! Già ora sono acquistabili tutte la Apps di Apple tipo iMovie, Pages, Numbers, Keynote, ecc… e sono acquistabili separatamente, cosa che non era mai avvenuta prima. Disponibile anche Aperture ad un prezzo molto più basso della versione in scatola. E io sono pronto a scommettere che qui in giorno troveremo le applicazioni di Adobe, di Microsoft e chissà cos’altro. Le potenzialità le si sono viste nell’Appstore di iPhone. Qui le cose potrebbero essere anche più estese, visto che stiamo parlando di programmi per computer e non per smartphone o tablet.
Ancora una volta Apple anticipa tutti e i concorrenti preparano le fotocopiatrici.