Sta arrivando il Marino
Avete presente lo spot del Prosciutto di Parma, massì quello dove c’è il tipo che si sveglia di soprassalto dicendo: E’ arrivato il Marino”, riferendosi al vento tipico della zona che fa diventare i prosciutti eccezionali?
Ecco un parente del “Marino” è arrivato pure qui da noi in questi giorni e ha portato un freddo bello tosto. Stamattina -10° in quota (a 2000 metri) e -4° in valle (a 1000 metri). Strade ghiacciate, sciarpa, guanti e riscaldamento dell’auto a manetta.
Da ieri sera i cannoni hanno iniziato a sputare neve finta sia sulle piste che sul fondo valle. Ecco un cannone che attende il freddo della sera.
E questa è la prima neve artificiale fatta in questa stagione.
Anche se a dire il vero sta arrivando quella vera, di neve. Le previsioni parlano di precipitazioni sia per domani che per il weekend. E da noi saranno sicuramente nevose, viste le temperature.
Proprio questo weekend parte anche la stagione invernale in anticipo rispetto al solito, grazie alla presenza di neve e freddo. Apriranno molti comprensori sciistici del Trentino tra cui Pampeago, Rolle, San Pellegrino e Canazei/Belvedere. Ma anche parte del Dolomiti Superski, Cortina, Alta Badia, Plan de Corones e Alta Pusteria.
Se volete approfittare, a partire da domani sera c’è anche la possibilità di sciare in notturna gratis provando sci delle migliori marche a Obereggen (BZ). Qui tutte le info.
Io invece, mi sa che sabato mattina partirò per una delle mie escursioni in montagna. Sfiderò i -10° per cercare paesaggi innevati e immacolati.