Quinto Applestore in Italia. E’ la volta di Bologna.

Novembre 22, 2010 0 Di wp_14635186
Nel week end sono trapelate notizie circa il quinto Applestore che aprirà in Italia. Si tratta del primo in un centro urbano, dopo la sfilazzata di aperture all’interno di grandi Centri Commerciali. L’apertura avverrà a Bologna, questo ormai è certo, in via Rizzoli dove prima sorgeva un negozio Stefanel. Ecco l’immagine tratta da Google Street View.
E’ un negozio molto bello, con 5 vetrine, disposto su 3 piani di cui 2 aperti al pubblico. La grandezza è stimata sui 500 mq. Ecco un’altra visione un po’ più allargata dell’edificio che ospiterà l’Applestore bolognese.
L’apertura è prevista per i primissimi mesi del 2011. Probabile in marzo.
Ma non è finita con le notizie sugli Applestore italiani. Diamo un occhiata alla nostra cartina e vediamo quali sono le novità.
Se ne parla già da molto tempo dell’Applestore in centro a Milano e le ultime notizie puntavano su Galleria Vittorio Emanuele, ma per ora c’è solo la conferma del negozio e stop. Nuovo indizio invece su una eventuale apertura a sud di Milano, in zona Rozzano ed esattamente presso il Centro Commerciale Fiordaliso. L’hinterland milanese sta quindi diventando il fulcro degli Applestore italiani. Sembra che Apple insista molto su questa zona.
Altra apertura prevista è nel triveneto, ma qui c’è decisamente molta vaghezza sulla città prescelta. Un pelino più di precisione invece per un altro applestore che dovrebbe sorgere in Toscana. Sarà Firenze la città selezionata da Apple? Sembra confermato anche l’applestore del centro di Roma e per finire si chiude con un ultima apertura prevista al sud. Uno dei nomi papabili potrebbe essere Napoli. Ma è tutto da vedere.
Questo è quanto, per ora. Sapete che seguo sempre da vicinissimo ogni apertura Apple in Italia; è successo a Carugate, a Grugliasco e a Orio al Serio. E’ molto probabile ricapiti anche a Bologna.