Un Applestore in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano?
E’ questo ciò di cui si parla sui quotidiani di oggi e a dirla qui non sembra neppure tanto fantascienza se pensiamo che Il Comune di Milano vuole fortemente un negozio Apple in centro e Apple stessa miri a farsi vedere in grande stile nella città meneghina. Certo è che i negozi in galleria mica li regalano al banco dei pegni.
Ecco un po’ di scorci del luogo incriminato.
Da queste immagini non siamo in grado di vedere tutte le vetrine, ma in ogni caso in Galleria Vittorio Emanuele II non c’è manco un centimetro quadro libero.
Direi che a Steve Jobs non resta che mettere mano al portafogli e far smammare qualcuno dei colossi presenti in Galleria, tipo, Bernasconi, Mercedes, Savini, Louis Vuitton, Mc Donald’s, Prada, Messaggerie Musicali, Rizzoli o altre realtà commerciali.
In ogni caso un Applestore in Galleria sarebbe veramente affascinante come idea. E già mi vedo la mela oro su sfondo nero come insegna. Si perchè Apple sarà anche potente, ma alle regole storiche nessuno potrà sfuggire.
Da Wikipedia: “Tutti gli esercizi commerciali, aventi le vetrine aperte sulla galleria devono avere rigorosamente le insegne delle vetrine uniformi con scritte oro su fondo nero. A questa regola si è dovuto conformare anche Mc Donald’s.”