Via i punti

Settembre 29, 2010 0 Di wp_14635186

Oggi, dopo 8 giorni dall’operazione grazie alla quale mi hanno asportato due nei, sono andato a togliere i punti dal medico di base. Un po’ di sorci verdi, ma per il resto tutto ok. Due punti sono rimasti al loro posto perchè la dottoressa non trovava il nodino iniziale per tagliarli, e per evitare di farmi male li ha lasciati lì. Mi ha detto che tra un po’ di giorni dovrebbero saltar via da soli.
In questi 8 giorni ho combattuto più con i cerotti che con le ferite vere e proprie. Sotto l’ascella specialmente, grandi problemi con la colla dei cerotti caparbiamente attaccata alla mia povera pelle, e col cerotto stesso che mi ha irritato l’ascella. Un bruciore!
La ferita alla pancia invece, non mi ha dato particolari noie. Ora non resta che far guarire le cicatrici senza fargli prendere il sole. Dice la dottoressa che col sole si attivano dei meccanismi per cui la pelle si inspessisce e la cicatrice poi si vedrebbe di più. Ma direi che non c’è pericolo che io prenda il sole, ne sulla pancia, ne sotto l’ascella. Col freddo che fa qui poi!
Concludo rivelandovi che ad oggi sono stati ben 69 i click alla foto dei tagli che ho pubblicato in questo post. Diciamo che non avete superato il test. Troppo curiosi i miei lettori!