Momo all’ospedale

Settembre 20, 2010 0 Di wp_14635186
Domani mattina a quest’ora sarò sotto i ferri. Ehm, detta così forse è un po’ troppo tragica, ma è la verità. Per la prima volta in vita mia, farò una operazione chirurgica anche se piccola piccola. Si tratta dell’asportazione di due nei che il dermatologo mi ha consigliato di levare. Uno è sotto l’ascella e l’altro in zona ombelico (quello nella foto). Mi hanno detto che mi faranno una anestesia locale e che il tutto durerà meno di 15 minuti, dopodiché potrò tornare a casa. Mi chiedo se dovranno darmi dei punti classici o basteranno cerottoni o graffettine. In ogni caso un po’ di apprensione c’è, soprattutto perchè, per mia fortuna, non sono mai stato sotto i ferri del chirurgo.
Mi piacerebbe fare un reportage fotografico anche in questo caso, ma la vedo dura! 🙂 Mi sa che vi dovrete accontentare del mio racconto testuale e magari di una foto del dopo operazione, sempre che non vi faccia senso.
Sono arrivato a questo punto dopo una visita di controllo dei nei che ho voluto fare io. Il dermatologo si è limitato a controllare con un lentino la parte superiore del mio corpo (chissà perchè quella inferiore no) e a consigliarmi di togliere due nei perchè avevano entrambi due colori diversi al loro interno e non erano uniformi nei loro bordi.
Se non l’avete mai fatto, fatevi controllare anche voi. Non costa nulla (se non l’importo del ticket) e può prevenire problemi ben peggiori.