Lo scazzo, le more e le serate mondane
Mi sa che ve ne siete accorti anche voi: in questi giorni Squarciomomo viaggia con il motore al minimo perchè il suo padrone si sta prendendo un bel po’ di tempo per se stesso, visto che è ufficialmente in vacanza. I giorni scorrono velocissimi tra mille cose da fare, che in questi mesi sono sempre state rimandate: lavori in giardino, lavori in casa e commissioni da fare. Avevo progettato anche altro, ma purtroppo il meteo per quest’ultima settimana di vacanza che mi rimane non è previsto proprio bellissimo e questo guasterà un po’ i miei piani. Volevo andare in escursione ma se non ci sono le condizioni che dico io, non se ne parla. Forse è meglio così: lascerò andare a casa le migliaia di turisti che in queste settimane stanno assiepando come non mai la mia amata valle, sia nei paesi che sui sentieri.
I momenti propizi per qualche scatto però li trovo sempre: ecco alcune immagini delle mega more che stanno giungendo a maturazione nell’orto di casa mia.
Vi assicuro che non sono finte.
E questo è il gazebo pronto per la serata di questa sera.
Amici a cena con pizza per tutti, rigorosamente cotta nel forno a legna. Poi gelatino e un po’ di tv tutti insieme, anche perchè la sera le temperature (13-15 gradi!) non sono più quelle di qualche settimana fa.
Per la Boo invece è sempre vacanza, e a giudicare dalla sua espressione se la sta godendo un mondo. Che vita grama!