Apple introducing
Pochi minuti fa sono arrivate novità in casa Apple!
Nuovi iMac, più potenti di quelli precedenti. Non cambia nulla dal punto di vita estetico, ma i nuovi All-in-one hanno processori più potenti, schede grafiche più performanti, cache maggiorata.
Arriva Magic Trackpad, il nuovo dispositivo per le gesture simili a quelle dei portatili. Questa nuova diavoleria targata Apple potrebbe un giorno far scordare i mouse a moltissima gente. I movimenti che si fanno sopra questa tavoletta, sono molto più naturali di quelli che siamo abituati a fare con il mouse. Per sfogliare, basterà passare due dita veloci sul Magic Trackpad. Per cliccare basterà centrare l’ampissima superficie in vetro satinato, per girare, basterà appoggiare due dita e ruotarle. Costo 69 euro.
E siccome i dispositivi wireless che hanno bisogno di pile aumentano sempre più in casa Apple, ecco arrivare il primo carica batterie progettato da Apple stessa. Si chiama Apple battery charged e costa 29 euro comprensivo di 6 batterie NiMH AA già pronte all’uso.
Chi quindi evitava mouse e tastiere wireless per la scocciatura di dover cambiare le pile ogni mese, ora non ha più scuse. Con 29 euro il problema è risolto alla radice in quanto Apple fornisce 6 pile ricaricabili della durata di oltre 10 anni. 2 pile per la tastiera, due per il mouse e due da tenere di scorta.
Aggiornati anche i Mac Pro, le macchine professionali di Apple. Ora sono i mac più veloci di sempre! Disponibile da agosto.
E per finire un nuovo monitor 27 pollici (disponibili da agosto) da associare anche al Mac Pro appena presentato.
Per ora è tutto gente. Trovate tutti gli approfondimenti sui nuovi prodotti, sul sito Apple, dove è possibile anche ordinarli già a partire da adesso.
(TPP) 15 minuti