Armistizio firmato tra Apple e TIM

Luglio 19, 2010 0 Di wp_14635186

Chi come me, era in attesa di buone nuove dal fronte tumultuoso battente bandiera TIM, può tirare un mezzo sospiro di sollievo: sembra che Apple abbia abbassato la guardia e che iPhone 4 e iPad verranno serviti anche dall’operatore mobile di Telecom Italia.
E’ infatti notizia di oggi, che TIM renderà disponibili le micro-sim indispensabile per la navigazione e i servizi telefonici sui dispositivi di Apple.
Sembra anche che TIM commercializzerà iphone 4 come è successo con i predecessori 3G e 3GS, con contratti di due anni e tariffe nuove che verranno comunicate nei prossimi giorni. Sarà così possibile acquistare iPhone 4 a cifre che si presume gireranno intorno ai 269 euro e associare il tutto a contratti biennali che comprendano traffico voce, dati e SMS.
Ad ora, tengo a sottolineare che TIM ha un solo piano tariffario per iPhone, chiamato Tuttocompreso 80 il quale prevede:
90 euro di canone al mese con 1000 minuti di chiamate, 1 GB di dati.

Una autentica follia per uno come me, per esempio, che in media non raggiunge mai i 150 minuti di telefonate al mese e che a mala pena viaggia intorno ai 200 MB di traffico mensile.
Quello che auspico è l’arrivo di almeno tre tariffe: mini-medium e Maxi, per accontentare un pò tutti.

Per quel che riguarda iPad e la navigazione 3G con micro-sim, le tariffe di TIM dovrebbero essere queste: 0,50 euro a MB con consumo libero, 9 euro al mese per 1GB, oppure 19 euro al mese per 3GB. Le micro-sim avranno una memoria di 128k e costeranno 10 euro con 10 euro di traffico incluso.

Il prossimo appuntamento è fissato a tra pochi giorni, quando sia Apple che TIM si sbilanceranno con possibilità di prenotazione del cellulare di Apple e tariffe ufficiali con cui usarlo sia con TIM che con Vodafone che con 3.