Sgarbi contro il mio cubo Apple!
Alla fine di aprile, ho pubblicato su questo blog un fotomontaggio relativo alle voci che giravano in rete in quelle ore, su presunte richieste avanzate da Apple che avevano come scopo la costruzione di un cubo di vetro in piazza Duomo per il loro Applestore milanese, in tutto e per tutto simile a quello di New York.
Ebbene, Vittorio Sgarbi, ha visto la mia elaborazione grafica, ha preso per buono quel fotomontaggio e l’ha promosso a progetto definitivo di un idea che in realtà non è mai balzata nelle menti dei dirigenti Apple. Dopo di che ha scritto un articolo sul settimanale Oggi con tanto di fotomontaggio orrendo creato da non si sa chi non potendo riprodurre il mio (poteva anche chiedermelo, glielo avrei concesso volentieri!)
Ne è uscito un articoletto, a tratti anche divertente e ironico, assolutamente contro l’idea del cubo davanti al Duomo, come era normale che fosse da parte sua. Potete leggerlo scaricandolo da qui.
La frase che più interessa me direttamente è questa:
“L’unica cosa apprezzabile, nella simulazione virtuale che è stata fatta, è che il cubo sarebbe stato collocato proprio dietro il cavallo del monumento di Vittorio Emanuele (che sembrerebbe, con giusto senso della nemesi, defecargli sopra).” LOL!
Ecco la simulazione incriminata.
Sempre in merito a questo fotomontaggio Macity aveva invece scritto un articolo molto divertente. Eccolo.