Letture sotto l’ombrellone 2010
L’ombrellone è l’unica cosa che proprio mi è mancata in questa vacanza 2010, ma per il resto ho delle sfiziose letture da proporvi. Certo, non esaudiscono sicuramente i gusti di tutti quelli che mi leggono, ma per chi ama la cucina e la fotografia, troverà sicuramente pane per i suoi denti. La libreria Feltrinelli della…
Casa dolce casa
Poco meno di 30 minuti fa, sono tornato a casa e come ogni volta che mi allontano dalle pareti domestiche per più di 5-6 giorni, torno all’ovile con moltissimo piacere. La casa sa di un profumo buono, che standoci dentro tutti i giorni non senti. Le mie cose, quelle che uso tutti i giorni, mi…
L’indizio quarto
Ormai avete capito grosso modo dove mi trovo (Marco ha indovinato una delle mie mete di questa vacanza nel post precedente), però mi piace continuare a farvi vedere immagini di questa mia vacanza. Anche perchè ogni volta ci troviamo in contesti completamente diversi. Guardate qui: dove siamo?
Le croste della pizza
Guardatele, non sono magnifiche? Non vi viene voglia di sgagnarle tutte? Io ho sempre sostenuto che la parte migliore della pizza sia proprio la crosta e quando vedo persone che le scartano, non capisco proprio come si faccia ad abbandonare tutto quel ben di dio nei piatti delle pizzerie. Quando ordino una pizza spero che…
Il giorno dell’iPad italiano
Siccome non sono tra i monti come al mio solito, ho approfittato e, raggiunto il primo Apple Premium Resellers nelle vicinanze, sono andato a vedere dal vivo il lancio italiano di iPad. Nessuna fila all’ingresso del punto vendita, ma tanti curiosi attirati dalla tavoletta melosa.Ecco alcuni scatti che ho fatto durante la mini-prova dal vivo.Sfogliamento…
L’indizio terzo
Ecco la porta della camera dove alloggio (quella illuminata). Qui è un oasi di pace assoluta: si sentono solo i galli che cantano e il vento leggero he accarezza olivi e lavande. Devo dire che il tempo è stato veramente clemente con me. Dopo il maggio mostruosamente piovoso un pò in tutta Europa, io non…
Davanti al grande schermo
Robin Hood. Voto: 6,5. Innanzitutto il doppiaggio di Russell che non è il solito (Luca Ward), ma ci si abitua in fretta essendo molto simile (Fabrizio Pucci). Il voto non è altissimo perchè la storia di Rood Hood non ha molto da dire, visto che nella storia del cinema sono ben 12 le pellicole che…
L’indizio
Cari i miei lettori, orfani di Momo e le sue scorribande fotografiche, io sono sempre in vacanza ma per intrattenervi vi voglio far vedere una immagine. Da questa foto, che è stata scattata a pochi metri dalla mia attuale camera, dovreste capire che tipo di vacanza ho scelto di fare quest’anno. Magari riuscite anche a…
Davanti alla TV
Julie & Julia. Voto: 7. Film molto molto carino con una strepitosa Meryl Streep. Ve lo consiglio.